Scomparso Sergio Sasdelli

Papa

Deceduto all’età di 88 anni, Sergio Sasdelli che è stato Comandante della Polizia Municipale di San Lazzaro di Savena, dal dopoguerra al 1989. Era conosciuto da tutta la comunità sanlazzarese e anche lui conosceva molto bene la gente, il territorio in cui viveva e lavorava e di questo andava fiero. Era stato partigiano durante la Resistenza, ed era stato presidente dell’ANPI (Associazione nazionale partigiani d’Italia). Un uomo dal carattere forte,ben voluto dai suoi Agenti, rispettoso del prossimo e delle istituzioni, a cui rimase legato anche dopo la pensione. Fu sempre presente alle manifestazioni del 25 aprile e alle ricorrenze pubbliche.

Un evento a cui era particolarmente legato e di cui andava molto orgoglioso, fu l’incontro che fece il 18 aprile 1982, quando, assieme al Sindaco di San Lazzaro e al parroco Don Domenico Nucci, quando fecero gli onori di casa a Papa Wojtyla, in occasione della sua visita al Cimitero dei Polacchi.

L’omaggio del sindaco Conti: “Se ne va un pezzo di città, quella nata e cresciuta nei valori della Resistenza, valori che hanno fatto l’Italia migliore e che, oggi più che mai, occorre rimettere al centro dell’agire politico”

La nostra redazione si unisce al dolore della famiglia Sasdelli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...