Perché non ce la possiamo proprio fare!

Sabato ore 10 del mattino, via Minarini, scena inaspettata per San Lazzaro(?): rami abbandonati dall’ultima nevicata, che ha colpito duramente tutta la parte verde di Bologna e dintorni, e a poco a poco insieme alla parte verde si stanno accumulando anche bottiglie di plastica, cartacce e tante belle cosucce che si chiamano rifiuti ….
Non ce la possiamo proprio fare!
Mi piange il cuore per l’albero semidistrutto, ma ancora di più nel vedere che la gente che vive in via Minarini rimane indifferente a questo triste spettacolo, o addirittura partecipa come attore co-protagonista.
Ho scritto al Comune chiedendo se possono venire a rimuovere i rifiuti oppure che ci dicano (mi sono dichiarata volontaria) se possiamo liberare questo “bruttangolo” di discarica e buttare il verde in prossimità del fiume oppure ci mettano a disposizione brevemente un furgoncino, insomma fare qualcosa per la pulizia di questa strada …
Aspettando una risposta, speriamo celere, dall’amministrazione cittadina, vediamo se entro qualche giorno non rifaremo la montagna del “rusco” che ha dominato il profilo gentile di questa parte di Bologna e dintorni e che tanto ha deliziato con il suo profumo la nostra infanzia e gioventù ….
Come ci mancava!!!!!

Annunci

3 comments

  1. Venerdì 27 febbraio: i rami sono stati rimossi, l’amministrazione comunale ha fatto il suo dovere, si potrebbe obiettare sui tempi ma conosciamo le ristrettezze economiche in cui versano le amministrazioni pubbliche.
    Ora speriamo soltanto che, ora che l’area è stata pulita, i cittadini evitino di depositare rifiuti, come spesso succede.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...