Verso l’8 marzo 2016: qual’è la donna che secondo te ha lasciato un segno?

lottomarzo

 

Un pensiero a tutte coloro che non sventolano mazzi di mimose, che non festeggiano a tutti i costi in maniera anche stravagante, a tutte coloro che in silenzio per non far rumore portano avanti e proteggono anche con duro lavoro e sacrificio la loro esistenza e quella dei loro cari e non solo e il cui principale desiderio è essere felice per la felicità altrui, a tutte coloro che pur non apparendo si trovano al posto giusto nel momento giusto: Donne d’altri tempi ? No donne del futuro!!!!! (di M.Grazia Ballardini)

 Bella giornata, si ritorna alla vita normale.

Io proporrei di tenere un filo e di costruire da qui al prossimo 8 marzo 2016 un  mosaico che ricordi le donne che hanno fatto (e fanno tuttora) la storia dell’Italia.

Ogni giorno condividerò con voi un sondaggio per votare fra le tre che vi proporrò, la donna che per voi meglio rappresenta l’Italia

 

 Marcherita  Rita Levi Montalcini Scienziata  Immagine1

Margherita Hack

Rita Levi Montalcini  Sandra Savaglio
Astrofisica e divulgatrice scientifica italiana. Neurologa e senatrice a vita italiana, Premio Nobel per la medicina nel 1986

Astrofisica

Annunci

One comment

  1. Interessante fare questa riflessione quando le mimose si sono appassite, da donna penso sia l’unico modo per ricordare a tutti, prima di tutto a noi donne, quanto siamo uniche e indispensabili, esattamente come gli uomini del resto! La prospettiva per essere tale ha bisogno sempre di 2 punti di vista. La frase non è mia ma direi la migliore che abbia mai sentito per riflettere su quanto il mondo ha bisogno di pari opportunità.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...