I 100 PASSI DI SAN LAZZARO E OZZANO: NASCE IL COMITATO LIBERA!

Libera 21marzo

Nell’ambito del cammino della Primavera delle legalità che si sta svolgendo nel nostro territorio in preparazione alla Manifestazione Nazionale che si terrà il 21 marzo anche San Lazzaro sta facendo i suoi passi, anzi i suoi 100 passi.

Libera ha infatti scelto quest’anno di essere a Bologna il primo giorno di primavera per ricordare tutte le vittime delle mafie e domenica scorsa , in una giornata scura e carica di pioggia, in Mediateca è arrivato comunque il sole della  voglia di “fare bene” perché è nato il Comitato Libera di San Lazzaro e Ozzano.

Marco Piana (consigliere comunale di San Lazzaro) e Francesco Del Grande di Ozzano, ci hanno raccontato come è nato questo progetto, ma soprattutto come si può agire nella legalità partendo anche dalle piccole cose. Insieme abbiamo ricordato come combattere le mafie e la corruzione siano buone pratiche che tutti i cittadini possono mettere in atto. Come dice Don Ciotti “l’agire insieme”, quindi il “noi” vince sempre e comunque.!

Lorenzo, 19 anni sanlazzarese doc siede in fondo alla sala e ascolta con attenzione. Ha la timidezza tipica della sua età ma ha le idee chiare: “un comitato è sicuramente importante così come la grande adesione che mi pare ci sia. Spero che la sede del Comitato sia facilmente raggiungibile in modo da facilitare i giovani non patentati, potersi quindi informare ed esprimere. Libera ci voleva! E’ l’associazione che più riesce ad attirare i giovani. In tutte le scuole è presente un presidio e ogni anno noi ci siamo e siamo la maggioranza. D’altronde Don Ciotti ha sempre avuto il talento di saperci riunire!

 

Per maggiori informazioni :

http://www.libera.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...