21 Marzo, l’altra faccia della padella…il dietro le quinte..

Il cuoco Anthony e un volontario speciale (Foto Da Facebook)
Il Cuoco Anthony assieme ad un volontario speciale (Foto Da Facebook)

Forse non tutti sanno che il “Ristorante” di Libera attivato in Piazza XX settembre a Bologna è stato gestito anche con la collaborazione dei volontari di San Lazzaro di Savena. La collaborazione tra i nostri volontari e Lbera per la verità  è in campo già da qualche anno. Il ristorante “100 passi” funziona sia alla “Cicogna”, l’appuntamento di giugno con la festa dell’Unità di San Lazzaro e viene poi ripetuto alla festa del Parco Nord di settembre.

Ma chi sono questi baldi “giovani” che per dieci giorni hanno lavorato e prodotto in maniera totalmente gratuita montagne di arancini? Contribuendo insieme ai ragazzi di Libera a far funzionare un ristorante che ha servito migliaia di persone?

Presto detto:  rispondono ai nomi di Giacomo Landi, consigliere comunale di San lazzaro e  di  Giorgio Querzè, vero playmaker delle feste dell’Unità di San Lazzaro.  Abbiamo poi Gianni Luccarini, sindacalista e “chiamatore” storico della Festa e Gianni Grillini, colonna portante della rivista “San Lazzaro in Piazza” e sua moglie Tiziana.  Come dimenticare poi Corrado Fusai, già Presidente del Consiglio Comunale e Pina Venturi amministratrice della Festa della Cicogna, assieme anche al supporto di Morena Gubellini, anche lei consigliere comunale in carica e Grazia Magnani altra storica presenza del volontariato sanlazzarese. A loro va un enorme grazie. Senza di loro, senza il loro lavoro, non sarebbe affatto la stessa cosa.

(Di seguito ampia galleria fotografica)

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...