Rassegna Stampa

In questo spazio settimanale che pubblicheremo al lunedì, proveremo a riassumere le notizie più importanti del nostro territorio apparse sulla cronaca locale.

Queste le notizie del primo numero:

Chiudono 46 Uffici Postali

Sit- in in San Lazzaro davanti a UNAWAY Hotel di 500 dipendenti delle Poste Italiane contro la chiusura di 46 uffici in Emilia Romagna.  Per il 30 marzo è previsto uno sciopero di 2 ore.

 

Troppi cinghiali al Parco dei Gessi: devastano i raccolti

Allarme di Marco Bergami , presidente della Confederazione Italiana Agricoltori di Bologna : “il 50% delle 140 aziende presenti nel Parco dei Gessi e dell’Abbadessa non seminerà orzo e grano perché consapevoli che i campi saranno devastati da mandrie di cinghiali, senza dimenticare i vigneti, – precisa Bergami- anch’essi danneggiati. Il Piano di controllo, che prevede l’uso di cacciatori selettori autorizzati, e l’abbattimento di 500 capi, non è adeguato e sfavorevole per le imprese agricole”.

Slittano i lavori per il Crealis di almeno una settimana

Negli scavi per il Crealis, sono stati trovati tubi e cavi non segnalati da alcuna cartina e si allungheranno pertanto i tempi dei lavori. In piazza Bracci è stato allestito un punto “info Bo-Bo”, per dare informazioni ai cittadini all’inizio di ogni stralcio lavori e in occasione del mercato del sabato.

Sindaco Conti, non commentabili le richieste dell’opposizione

Esponenti di Forza Italia attaccano il sindaco Conti e l’assessore Archetti per il Piano di Sicurezza e ne chiedono le dimissioni, in particolare per la gestione del Campo nomadi, per il quale sono stati stanziati 270 mila euro. Replica il Sindaco che “tali soldi sono a bilancio, ma non verranno investiti per l’ampliamento stabilito dalla vecchia giunta. Si parla comunque di persone, soggetti fragili, per i quali l’Amministrazione dovrà in qualche modo farsi carico”.

Schianto al Farneto

Grave incidente al Farneto, alla curva della Chiesa, alle 8 del mattino del 14 marzo. Feriti quattro adulti, non gravi, in uno scontro frontale. Sono intervenuti i vigili del Fuoco per estrarli dalle auto, ed è stato attivato l’elisoccorso. Due pattuglie della Polizia Municipale hanno cercato di regolare i chilometri di fila creatisi, alternando il’intenso traffico mattutino.

Incidente al Farneto
Incidente al Farneto

 

Lavoro per i giovani : aperto sportello YOUmob

In mediateca a San Lazzaro è stato inaugurato uno sportello YouMob, informativo sulle opportunità lavorative e di mobilità nell’Unione Europea, in particolare per i giovani.

Passante Nord : prendere decisioni

Il ministro Lupi, rispondendo al parlamentare Mario Catania, precisa che a luglio si erano stabilite date precise per prendere decisioni sul Passante Nord, da molti voluto per regolare il traffico veloce, ma da qualcuno  osteggiato, richiedendo soluzioni alternative.

“Se si deciderà di non fare il Passante – precisa il ministro- in tempi brevi i soldi stanziati dovranno essere usati per altro”

Nuova Oasi Felina

A giorni partiranno i lavori della nuova oasi felina a San Lazzaro, in via Maestri del Lavoro. Ospiterà un centinaio di gatti. La spesa sarà di almeno 150.000 euro, per oltre metà coperti dal Comune di San Lazzaro e il rimanente dalla Regione.” L’Oasi – dice il sindaco Conti -dovrebbe sopperire alla precedente inadeguata struttura volontaria di via Speranza, una risposta ad una esigenza fortemente sentita” .

Annunci

2 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...