SAN LAZZARO WEEK END: COME ANDARE IN CENTRO A BOLOGNA IN 8 MINUTI

8 minuti soltanto ma in pochi lo sanno! Cosa c’è di meglio di una bella vasca in centro a Bologna soprattutto adesso che arriva la bella stagione? Spesso ci si pensa ma poi…il traffico, il parcheggio o peggio ancora l’autobus dove si sta pigiati come sardine…..

A San Lazzaro abbiamo la stazione FS in fondo a via Caselle, ad un passo dal centro. Di solito io utilizzo il treno per andare in centro proprio perché ci si mette pochissimo, si viaggia comodi e i treni sono puntuali. Parlandone però, capisco che il servizio è poco conosciuto o forse i soliti stereotipi delle ferrovie mal funzionanti e poco puntuali ha avuto la meglio. Vi consiglio di mettere da parte questo pregiudizio e provare: il costo del biglietto è di soli 1,30€ e si può fare anche in stazione dove è presente una biglietteria automatica, vi consiglio di controllare gli orari su  www.trenitalia.it .

L’unico tasto dolente è che nel fine settimana i treni sono meno frequenti ma è comprensibile visto che solitamente la tratta viene utilizzata di più dal lunedì al venerdì. I pochi minuti di percorso non possono però che incoraggiare comunque! Allora buona gita a tutti.

Annunci

2 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...