SAN LAZZARO: NUOVA VITA AI TUOI OGGETTI, VIENI AL MERCATINO DEL RIUSO

La comunità di San Lazzaro c’è! Adiacente alla stazione ecologica posta in via Speranza 43/A, un gruppo di volontari dell’AUSER gestisce un mercatino del riuso. La location è tutt’altro che casuale perché è proprio qui che i cittadini vengono per portare oggetti che non servono più, o almeno così credono. Ma siamo sicuri che alcuni di questi oggetti non possano prendere nuovamente vita?

Archimede Romagnoli, volontario attivo dell’associazione è convinto che certamente molti oggetti possono essere recuperati. Alcuni volontari – ci racconta Archimede – si dedicano proprio “all’educazione del riciclo” ovvero quando presenti alla stazione ecologica, aiutano i cittadini a deporre correttamente i rifiuti nel posto giusto ma anche a immaginare come alcuni di questi oggetti possano prendere nuova vita, ed ecco che vengono selezionati per essere messi a disposizione, pronti per una nuova casa sanlazzarese.

Libri, dischi, cassette, lampadari piccoli elettrodomestici e chincaglieria, questo è quello che potete trovare nel mercatino lasciando un contributo volontario che AUSER reinveste per scopi sociali sul territorio. E’ già stato acquistato infatti un pullmino per il trasporto dei diversamente abili del nostro Comune, un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà.

Il mercatino al momento è aperto il martedì e giovedì mattina dalle 8,30 alle 12,00 e vi aspetta per dare una possibilità concreta per fare qualcosa per tutti noi: il riciclo è una buona pratica che ci educa a non sprecare e a ridurre le emissioni di CO2. In fondo sappiamo bene che “tutto si trasforma nulla si crea nulla si distrugge”.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...