Curves, una palestra diversa

Articolo di Marzia Di Sessa

E’ il grande sorriso amichevole di Cinzia quello che ti accoglie all’ingresso della palestra Curves, la palestra per sole donne che si trova in Via Remigia 15 a San Lazzaro.

A tutti quelli che stanno leggendo e pensando che su una palestra ci sia poco o niente da scrivere, “perché più che ginnastica non si può fare”, dico: “Non è così!”

Curves è infatti un luogo completamente differente dalle palestre tradizionali lo si vede subito: nessuno specchio, area fitness circolare, relax, luminosità e cura dei dettagli.

L'ingresso della palestra
L’ingresso della palestra

L’area fitness è particolarissima: ovvero in cerchio e con una pedana alternata ad un attrezzo ed una trainer al centro che osserva e guida il percorso di ogni donna. Un’altra particolarità balza all’occhio attento: Non ci sono specchi! “E’ perché vogliamo che le donne si sentano libere di essere se stesse. Vogliamo creare un clima disteso ed informale in cui non preoccuparsi dell’aspetto esteriore ma solo invogliare le donne a sudare e sorridere!” – è così che Cinzia ci spiega questa scelta ed aggiunge – “uno dei nostri obiettivi è anche quello di creare un gruppo unito e lo facciamo attraverso numerose iniziative come la raccolta dei giochi usati da donare ai bambini a Natale, oppure con la Colletta alimentare oppure ancora festeggiando la festa della donna con una Master Class di Zumba nel circuito e giro alle terme tutte assieme!”. Tra il 2013 ed il 2014 la palestra Curves

grazie all’aiuto delle proprie iscritte ha donato al Comune di Ozzano dell’Emilia più di 1000 kg di derrate alimentari. Un obiettivo che i soci di  Curves si sono prefissate anche per il 2015, in collaborazione con il Comune di San Lazzaro il quale ha accolto l’iniziativa con grande entusiasmo. I prossimi appuntamenti della palestra Curves saranno dal 4 al 16 maggio con la nuova collaborazione con la Colletta Alimentare, mentre dal 18 al 30 maggio due settimane di Palestra aperta dove poter provare e sperimentare in prima persona e gratuitamente il percorso di 30 minuti che ti permette di bruciare fino a 500 calorie.

“E’la palestra su misura per ogni donna, dalla casalinga alla donna in carriera, poiché non c’è necessità di prendere appuntamento o studiare fasce orarie particolari, borsa pronta in macchina o in casa e via…” così Cinzia ci descrive la donna tipo della palestra Curves e ci ricorda che non ci sono limiti d’età per sentirsi informa e continua dicendo “le nostre clienti hanno dai 15 ai 74 anni!”.

Una curiosità molto singolare, poiché a pensare ad una palestra in rosa su San Lazzaro sia stato un uomo: Marco!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...