La solidarietà di San Lazzaro e i suoi cittadini virtuosi. Fa’ la cosa giusta!

Ieri si è svolta la Raccolta Solidale in tutti i supermercati di San Lazzaro.  Chi di voi è andato a fare la spesa avrà notato  i “giubbetti gialli” del cittadino virtuoso, cittadini che si sono alternati all’entrata per ricordare a ciascuno di noi di mettere nel carrello anche qualcosa per chi non  riesce o fatica ad arrivare a fine mese. Purtroppo anche nella nostra comunità e purtroppo sempre di più vista la crisi, ci sono famiglie in difficoltà ed è proprio a queste che l’iniziativa era rivolta.

image1

Tonno, scatolame, caffè, omogeneizzati e articoli per la pulizia della casa e della persona sono stati i generi raccolti per poi essere ridistribuiti. Questa bella iniziativa è stata organizzata dal Comune insieme ai tanti gruppi di cittadini attivi e associazioni del territorio che hanno convogliato i cittadini virtuosi. Io ho avuto il piacere di partecipare insieme al neo-nato ma già attivo Comitato di Libera di San Lazzaro e Ozzano.

image2

Berti

Personalmente credo che un’iniziativa come questa abbia un doppio valore: inequivocabile quello per chi è in difficoltà, ma altrettanto prezioso quello che permette ad una comunità sempre “di corsa” di donare un po’ del proprio tempo per aiutare, sentirsi utili e socializzare con altri sanlazzaresi che hanno voglia di esserci.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...