Due libri da non perdere!

A cura di Dario Mastrogiacomo

Due appuntamenti, entrambi da non perdere in libreria nei prossimi giorni. Sabato 27 Giugno il primo evento. Presso la libreria “Carta Bianca” in via Borgo Romano a Bazzano, alle 18  la presentazione del libro “Pasta Madre, (Ignoto il padre)” di Barbara Rangoni. (una delle autrici del nostro Blog) con a seguire aperitivo.

rangoni

“Esiste un modo di fare il pane antico come l’uomo che finalmente si sta riscoprendo. È quello fatto con la lievitazione naturale, utilizzando la pasta madre. In un mondo che corre, ritrovare i gusti e i ritmi di un tempo può aiutare a riappacificarsi con esso, soprattutto quando si parla di alimentazione, il nostro carburante naturale. Nel libro vengono spiegati i modi con cui è possibile creare la propria pasta madre, gli accorgimenti per il suo mantenimento “in salute” e tante sfiziose ricette. La Pasta Madre non è solo “Pane”, anche se nasce con esso, ma tanti lievitati salati e dolci fino ad arrivare a dolci tradizionali da ricorrenza come Colombe e Panettoni. Un libro per raccontare la grande versatilità della Pasta Madre unita a ingredienti “inusuali” e “profumati” quali tè, spezie, erbe, che non avreste mai pensato di mettere in un pane o in una brioche. Un viaggio naturalmente profumato nel mondo della Pasta Madre.”

Scenari ed atmosfere completamente diverse per il secondo libro consigliato,  il romanzo d’esordio dell’amico Davide Pappalardo. La data da segnare in agenda è martedì 30 giugno alle 18, stavolta a Bologna, presso la libreria Ubik, in via Irnerio 27  qui la recensione del romanzo di Giuseppe Carroccia per la città Futura

Davide Pappalardo
Davide Pappalardo

“Il romanzo di esordio di Davide Pappalardo Milano Pastis è un giallo moderno: cammina con un passo nel presente, l’altro nel passato. Ricostruisce, reinventandola, la rapina di via Montenapoleone del 15 aprile 1964. Sei banditi francesi con un’azione eclatante nel centro della capitale del miracolo economico, sparando all’impazzata, ma senza ferire nessuno, rapinano una famosa gioielleria, dileguandosi con un’abile e spericolata manovra automobilistica. E uno straordinario bottino.”

PAPPALARDO NC cover noir

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...