Palasavena e questione Unione dei comuni nella nostra Rassegna Stampa

palasavena

A cura di Stefano Rimondini

24/6/2015 – Chiude il Palasavena. Giallo sulla riapertura

E’ scaduta la convenzione tra San Lazzaro e Città Metropolitana, proprietaria dello stabile (prima era Provincia) e il Palasavena è stato chiuso. La struttura, 2700 posti a sedere, ha ospitato gloriosi concerti in passato. Da tempo si alternavano le scuole al mattino e le società sportive al pomeriggio. La convenzione era sempre stata rinnovata senza particolari problemi. Potrebbe essere un vero polo sportivo sanlazzarese. Molti, per aumentarne la sicurezza, ne chiedono la ristrutturazione.

19/6/2015 – Abbiamo deciso di sfilarci, San Lazzaro per il momento saluta l’Unione dei Comuni (Monghidoro, Monterenzio, Loiano, Pianoro e Ozzano). Il Sidaco Conti dichiara: «Sono emerse grandi diversità tra i territori» Scelta non definitiva, perché deve essere ancora condivisa dal consiglio comunale, anche se c’è un orientamento delineato dalla Giunta. Si attendono nuovi sviluppi.

19/6/2015 – Ozzano va avanti con l’Unione. Il sindaco Luca Lelli: «Noi andiamo avanti,il progetto è buono».

21/6/2015 -Saliera critica la decisione di uscire dall’Unione. Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa in Regione, critica la decisione del Sindaco di San Lazzaro di uscire dall’Unione dei Comuni. Critiche verso Simonetta Saliera arrivano dal consigliere della Lista Civica “Noi Cittadini” Alberto Piras

24/6/2015 – Saliera replica a Piras. Dichiarazioni di Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea Legislativa Regionale, per precisare, al Consigliere Alberto Piras della Lista Civica “Noi Cittadini”, che ricorrere ad attacchi personali è un modo di fare scorretto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...