Le notizie della settimana!

Mouse Fotolia_74875445_XS

A cura di Stefano Rimondini

25/6/2015 – “IO SINDACO DI BOLOGNA? ONORATA, MA DECLINO”

Isabella Conti si sfila dalla candidatura e sprona Merola sul nuovo ente Città Metropoliatana. Dichiara: “Vorrei che all’attenzione di chi sta pensando al futuro di Bologna ci fossero per prima cosa i contenuti. A cominciare dal futuro della Città metropolitana. Serve una guida forte e innovativa, perché la Città metropolitana è davvero un’opportunità unica per il territorio di tutta la provincia. Abbiamo la possibilità vera di portare avanti politiche di equità sociale e di innovazione fortissime Qui bisogna concentrare attenzioni ed energie»,

26/6/2015- PIANO SICUREZZA: IL COMUNE STANZIA I PRIMI FONDI PER LE TELECAMERE DEI COMMERCIANTI San Lazzaro ha stanziato i primi fondi per finanziare al 50% la spesa dei commercianti che, dal primo gennaio di quest’anno hanno installato o potenziato il sistema di videosorveglianza nelle attività commerciali. Lo stanziamento rientra nel Piano Sicurezza deliberato dalla Giunta oltre che da un maggiore e continuativo presidio del territorio da parte delle forze di polizia.

27/6 – FORZA ITALIA ATTACCA LA MAGGIORANZA

Forza Italia torna all’attacco e critica il piano sicurezza del Comune.

Il consigliere regionale Galeazzo Bignami e il capogruppo in consiglio comunale Samuele Barillà, spiegano: «Si assiste all’ennesimo profluvio di parole, ma i fatti sono veramente pochi. Il sindaco si smentisce da sé, laddove a fronte dell’affermazione che i furti nelle abitazioni private sarebbero diminuiti, deve poi ammettere che quelli agli esercizi commerciali sono aumentati».

unioni civili

UNIONI CIVILI, IN ARRIVO IL REGISTRO La Giunta comunale di San Lazzaro ha approvato l’atto di indirizzo che vuole portare all’istituzione del registro delle Unioni civili: una delibera che passerà al vaglio del consiglio comunale il 21 luglio. Il Sindaco Conti : “ Si tratta di un atto doveroso in attesa di una legge nazionale che garantisca davvero pari dignità sociale a tutti i cittadini». La proposta di regolamento definisce il vincolo affettivo in termini generali quale reciproco impegno all’assistenza morale e materiale.

28/6- RESTYLING A STRADE, ROTONDE, MARCIAPIEDI

Al via la riqualificazione e rigenerazione di strade, marciapiedi e tratti urbani immersi nel verde cantiere, a partire da via Fratelli Canova, nel tratto da via Repubblica a via Bellaria. Poi, in seguito, lavori di manutenzione straordinaria, adeguamento antisismico e antincendio della Mediateca in via Caselle.

bimotu

28/6 – BIMBO TU IN PIAZZA BRACCI . Anche quest’anno Piazza Bracci ha ospitato la Festa annuale dell’Associazione Bimbo Tu Onlus, a sostegno dei bambini colpiti da tumori cerebrali, dell’Ospedale Bellaria di Bologna. Cena all’aperto, recita teatrale della compagnia Teatramici nella Corte Comunale, oltre 400 presenze. L’obiettivo era la raccolta fondi per “Progetto Lucrezia”, l’umanizzazione dei reparti di Neurochirurgia e Neuropsichiatria pediatrici, con la finalità di renderli a misura di bambino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...