CROSSOVER LIVE : CONCERTI NELLA CORTE DEL PALAZZO COMUNALE

cortedi Stefano Rimondini

GIOVEDI’ 16 LUGLIO 2015 – ORE 20.30, nella Corte del Palazzo Comunale di San Lazzaro di Savena, si è tenuto un concerto dei BETTER PLACE, FRANKSPARA e GRAN TORINO.

L’organizzazione era di Musica e Parole, e come sempre, l’ingresso era libero

BETTER PLACE, costituito da quattro giovani cantautori di Pistoia; FRANKSPARA, originale trio bolognese; GRAN TORINO, originale ed eclettico duo bolognese che prende il nome dalla mitica auto della Ford immortalata dal film di Clint Eastwood.

BETTER_PLACE Better Place è costituito dai fratelli Luca (voce e tastiere) e Marco Floridi (batterista), Fabio Zini (chitarra) e Mattia Lassi (basso), che in questi giorni ha iniziato il lancio del secondo singolo, “Veronica”, pezzo dell’EP (4 brani originali e una cover) in uscita a metà ottobre. Better Place ha suonato molto in Italia e all’estero (Inghilterra e Svizzera), con un pop-rock cantautorale di grande energia. .

FRANKSPARAIl gruppo Frankspara prende il nome dal titolo del primo album (2006) di Francesco Viani autoprodotto assieme all’inseparabile Pit D’Aleo, che successivamente hanno dato vita a Soprattutto (2009), scritto, eseguito, arrangiato soprattutto da Viani che si alterna tra chitarre, tastiere, basso ed elettronica, mentre D’Aleo si occupa delle batterie. Il terzo elemento del gruppo è il bassista Lollo Biagini.

gran torinoL’ultimo gruppo, Gran Torino, esplosivo duo bolognese costituito da Daniele Berni (voce e batteria) e Marco Paradisi (basso e chitarra). Suonano dal 1998, ma solo nel 2013 hanno deciso di fondere le loro anime musicali per un progetto che ha prodotto “Albero e Terra”, album “volutamente schizofrenico”. Da segnalare la splendida voce di Francesca Biancoli che duetta con Berni.

manifestoCROSSOVER LIVE si prepara agli ultimi due appuntamenti di luglio: giovedì 23 con i giovani talenti dell’etichetta bolognese SanLucaSound e venerdì 24 l’attesa performance di Iskra Menarini dal titolo evocativo: “Da Caruso a Iskra, un viaggio nell’anima”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...