CROSSOVER LIVE : CONCERTO DI ISKRA MENARINI ALLA CORTE

manifesto 24 07di Stefano Rimondini

Grande musica questa sera nella Corte ! Venerdì 24, ore 20,30, sul palco del Chiostro del Palazzo Comunale di San Lazzaro – La band: Bruno Mariani, Stefano Fucili, Salvatore Leggieri e Massimo Sutera.

L’ottavo appuntamento di CROSSOVER LIVE è uno dei momenti clou della rassegna organizzata da Musica e Parole per il programma Che spettacolo San Lazzaro: sul palco del Chiostro del Palazzo comunale di San Lazzaro di Savena, venerdì 24 luglio, ore 20,30, è di scena ISKRA MENARINI.

“Da Caruso a Iskra” è il titolo del recital di iskra menarini 2questa grande voce della musica italiana, che accompagnerà il pubblico in un “viaggio nell’anima” e nel percorso umano ed artistico di questa straordinaria artista nel suo mondo musicale, dal soul alla musica etnica, dal pop all’elettronica, dalla lirica fino al territorio sconfinato che per 24 anni ha percorso, condiviso, sottolineato, vissuto dentro la carriera e i grandi successi di Lucio Dalla in Italia e nel mondo. Fino al momento dell’improvvisa scomparsa del cantautore bolognese.

Iskra racconterà episodi anche divertenti del suo sodalizio con Lucio, ricordando un uomo e un artista che l’ha sempre valorizzata come solista nei concerti in mezzo mondo, nell’opera “Tosca Amore Disperato”, al Festival di Sanremo di Paolo Bonolis (2009) con un brano bellissimo, “Quasi Amore”, nei video “Ciao”, “Attenti al Lupo”, “Lunedì”. Soprattutto, Iskra proporrà, reinterpretati e contaminati dal jazz, i brani più amati e gettonati dello sconfinato repertorio di Dalla: “Caruso”, “Stella di Mare”, “4 Marzo”, “Canzone”, “Anna e Marco”, “Futura”, “Attenti al Lupo”, “Ayrton”, “Felicita’”, “Tutta la Vita”, “La Settima Luna”, “Piazza Grande”. Poi un momento di grande intensità con i brani “Malafemmina”, “Quasi Amore” e “Cara”. E ancora “Amore Disperato”, brano di Dalla- Roversi tratto dalla “Tosca”.

iskra menarini 1Iskra racconterà anche la vita dopo Lucio, con il ritorno da solista, le collaborazioni con altri grandi artisti, come Gianni Morandi, i brani contenuti nel suo nuovo album “Ossigeno”: “C’era una volta”, “Ossigeno”, “Resurretion”, “Lascia che io pianga”, “I’M Calling You”, “Io Madre”.

Accompagna Iskra una band di grandi musicisti: Bruno Mariani, chitarra elettrica, storico collaboratore e arrangiatore di Lucio Dalla, Luca Carboni, Ron, Bersani; Stefano Fucili, chitarra acustica e voci, cantautore prodotto da Dalla; il batterista Salvatore Leggieri, anche lui del mondo di Dalla, Ron, Curreri, Carboni, James Taylor; Massimo Sutera al basso.

Una serata di forti emozioni e grande musica.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...