Le notizie della settimana ! ALLARME CINGHIALI AL PARCO DEI GESSI, CHIUSO PONTE FERROVIARIO SU IDICE

a cura di Stefano Rimondini

cinghial imagesAUOUDC6814/8/2015 – Allarme proliferazione cinghiali e danni nel Parco dei Gessi .

In seguito all’allarme lanciato dalla CIA sui danni dei cinghiali del Parco dei Gessi si è avuta un replica del Presidente dell’Ente, Giorgio Archetti, in cui afferma che “l’Ente segue con attenzione la problematica dei danni da fauna sul territorio, con prevenzione e contenimento dei capi, abbattendo in meno di sei caccia daniele - Copia - Copiamesi 250 capi, che, venduti, hanno dato un ricavo di 12.000 euro, reinvestiti in prevenzione”. Federcaccia sottolinea che “occorreva una tragedia come quella avvenuta (morte e ferimento di due persone attaccate da cinghiali nelle vicinanze della loro casa) perchè si scoprisse la eccessiva proliferazione dei cinghiali”.

beretta untitled
ex Clinica Odontoiatrica Beretta occupata

14/8/2015 – Ultimatum della Procura al Comune di Bologna per le occupazioni abusive. Il Comune di Bologna si appresta allo sgombero di 5 palazzi, tra cui l’ex Clinica Odontoiatrica Beretta in via XXI aprile, l’ex Centro Telecom di via Fioravanti, e 30 alloggi Acer. Il sindaco Merola, già inquisito a seguito del riallacciamento all’acqua per gli edifici occupati, ha sollecitato i suoi assessori a cercare alternative a donne e bambini.

ponte !cid_D7E493EA-44AB-48DD-A140-953F4A7F4D5416/8/2015 – Lavori sulla rete ferroviaria regionale, treni cancellati e variazioni di orario

Per lavori di rifacimento dell’impermeabilizzazione del ponte ferroviario sul fiume Idice, collocato sul tratto comune alle linee ferroviarie Bologna – Rimini e Bologna – Ravenna, fra le località di Bologna e Mirandola, si avranno modifiche del transito ferroviario. Il cantiere di Rete Ferroviaria Italiana sarà operativo dalle 1 di lunedì 17 bus untitledalle 24 di giovedì 20. Le modifiche al servizio, che interesseranno esclusivamente i treni Regionali, prevedono cancellazioni totali, parziali e variazioni di orario e sono già consultabili nelle stazioni e su trenitalia.com. Vi saranno servizi sostitutivi con bus.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...