Le notizie della settimana ! PROSSIMA RIAPERTURA PONTE PARCO DEI CEDRI, FURTO DI GRONDAIE DI RAME AL PALAYURI

a cura di Stefano Rimondini

2/9 – Prossima riapertura del Ponte a Parco dei Cedri. Terminata la sostituzione dei parapetti, ora si prosegue sul tavolato. All’Ufficio tecnico di San Lazzaro, ipotizzano la fine dei lavori entro l’11 settembre. I lavori sono costati 40.000 euro, a metà col Comune di Bologna, un po’ assente, sostengono molti, nelle programmazioni. Grandi sono state le proteste dei cittadini, soprattutto di San Lazzaro peponte IMG_1562r la lunga chiusura, essendo l’unico attraversamento ciclabile “sicuro” per evitare il traffico della via Emilia e la rotonda sotto il Bellaria. Il vicesindaco Claudia D’Eramo, prossimi alla riapertura, ringrazia il prezioso lavoro dei tecnici di San Lazzaro

2/9 – Anche vini vegani al ristorante Cerfoglio . I vegani non ammettono in cantina sostanze di origine animale, e il più autorevole istituto italiano che li certifica tra l’altro è a Bologna. Il ristorante Cerfoglio ne ha una vasta scelta, da unire a seitan, tofu, cereali e verdure. cerfoglio imagesLa cucina, dello chef argentino Alejo Nunez Fernandez oltre a questa caratteristica, che è una esclusiva del martedì, naturalmente serve anche un menù di tipo tradizionale. La gestione, in tendem con Ermanno Rocca, proprietario di un’azienda agricola alla Croara, prevede gran parte dei prodotti, a chilometro zero.

palayuri untitled3/9 – Furto di rame al Palayuri. Durante la notte, indisturbati, i soliti ignoti, arrampicati sul tetto, hanno smontato i tubi delle grondaie, di rame, del Palayuri, il Palazzetto dello Sport di San Lazzaro. Nessuno delle centinaia di persone che abitano lì attorno ha sentito alcun rumore sospetto, nonostante l’intensità abitativa di via della Repubblica. Il danno ammonta a 20mila euro, fortunatamente coperto da Assicurazione. Lo scorso anno erano terminati i lavori di riqualificazione e messa a norma del palazzetto, per un milione di euro.

Francesca-Panzacchi2-200x3004/9 – Francesca Panzacchi terza a Marina di Pisa. L’autrice Sanlazzarese Francesca Panzacchi si è aggiudicata il terzo premio al Premio letterario “Il Delfino” (XIII edizione) con il componimento “Canta ancora nella mia mente”. La cerimonia il 6 settembre, a Villa Bondi, di Marina di Pisa. L’autrice aveva vinto il primo premio all’edizione de “Il Delfino” 2014 e il primo premio al Concorso Letterario Nazionale “Terzo millennio 2014”.

5/9 – “Materiale radioattivo nel rusco”. Un cittadino di via Ca’ Ricchi ha trovato una scatola per il trasporto di materiale radioattivo. Partita la denuncia e arrivati i Vigili del fuocoimagesTAAUFBS4 e Carabinieri, procedevano a verifiche radioattività che si rivelavano nulle. Accorsa subito anche Marina Malpensa, Assessore alla Sanità, ma non emergeva nessuna traccia radioattiva, in tutta l’area. Probabilmente il contenitore è stato utilizzato per altri scopi da qualche dipendente Asl senza togliere l’etichetta. Falso allarme.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...