Le notizie della settimana ! FESTA DEL CACTUS, ULTIMA FASE LAVORI DEL CREALIS

a cura di Stefano Rimondini

   NEFFA- untitled12/9 – NEFFA: “FACCIO VITA MONASTICA” . Neffa è arrivato da Roma nel 1975e ha vissuto a Bologna, dove si è formato musicalmente, ma da molti anni vive a San Lazzaro. Il suo studio è tappezzato da cinquemila vinili, tutti ascoltati. Molte canzoni le ha scritte con la sua ex, Nina Zilli, come l’ultimo brano “Resistenza”.

conti untitledCOLATA DI IDICE, ALLA FESTA DELL’UNITA’ TORNA IL GELO . «Non deve più accadere che le forze economiche dettino la linea a una città. È la politica che deve dirigere». Così ha dichiarato il Sindaco di San Lazzaro Isabella Conti parlando in pubblico, alla Festa dell’Unità, dopo lo stop deciso dalla sua giunta alla newtown di Idice che coop e privati aspettavano da anni di costruire. Al dibattito sull’Urbanistica, c’era anche il direttore generale di Legacoop Simone Gamberini, che ha chiesto alle amministrazioni più attenzione nelle scelte dei piani urbanistici. La strada maestra indicata dalla Conti si chiama riqualificazione dell’esistente, magari con agevolazioni fiscali e incentivi sia per il pubblico che per il privato.

17/9 – CREALIS, AL VIA LA QUARTA FASE DEI LAVORI . crealis untitledSono partiti con una settimana di anticipo, a San Lazzaro, i lavori della quarta e ultima fase dei cantieri Crealis e interesseranno il lato nord della via Emilia, nel tratto compreso tra il ponte Savena e via.Fornace. Nel tratto già completato della Via Emilia il traffico è stato riaperto in entrambi i sensi di marcia ed è stata già posizionata tutta la segnaletica verticale.

cactu 487333_10150881473357105_1844837058_n18/9 – Festa del Cactus a Cà De Mandorli. E’ una mostra-mercato specializzata nel settore delle piante succulente (cactus e altre piante grasse), voluta la prima volta nel 2006 dalla Pubblica Amministrazione del Comune di San Lazzaro di Savena (Bologna).cactus imagesV543CC4I L’edizione 2015 si terrà il 18, 19 e 20 Settembre presso il Circolo Culturale Ca’de Mandorli via Idice 24, 40068 San Lazzaro di Savena. La manifestazione, che già nell’anno della sua inaugurazione ha riscosso interesse tra il pubblico bolognese, e ad ogni edizione ha raccolto un numero sempre crescente di consensi nel mondo del collezionismo amatoriale italiano, attirando oltre 2000 cactu 11062145_10152984228017105_4410781687235602098_nvisitatori e riunendo in un unico momento conviviale tutte le associazioni nazionali e locali di settore. Attualmente questo evento è ritenuto uno dei più importanti del Paese e ospita vivaisti che provengono da tutta Italia e da svariati paesi europei come Germania, Olanda, Spagna, Ungheria e Slovenia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...