Debate su Expò 2015, vincono gli affermativi, ma con polemica sui dati.

DEBATE EXPO GIURIA

Serata del Mercoledì dedicata al nostro appuntamento con il Debate, gioco divertente utile per migliorare le proprie conoscenze e il proprio modo di parlare in pubblico cimentandosi con argomenti diversi, scelti di volta in volta dal gruppo.

Ieri sera le due squadre si sono affrontate sul tema dell’expò 2015. A sostenere la tesi che l’evento sia stato un bene per l’Italia una squadra composta da 3 persone, contrapposti ad altre 3 debaters che hanno provato a dimostrare il contrario. Hanno vinto i primi. La giuria (che vedete nell’immagine) ha decretato i vincitori al termine dei 90 minuti di gara con un secco  3-0. (In realtà il terzo giudice, Walter si è espresso per un pareggio tra le due formazioni). Qualche polemica durante la gara. Gli affermativi hanno infatti contestato il dato numerico che i contrari hanno portato, ovvero che nell’esposizione universale di Parigi nel 1889, (dove fu esposta la torre Eiffel) i visitatori furono intorno ai 30 milioni, dato preso da wikipedia e contestato dai positivi  secondo i quali il dato era spropositato.

La giura dopo un controllo in rete ha accettato il dato, ma la vittoria è andata comunque ai primi.

Dato curioso, casualmente i 3 componenti della squadra “pro” avevano tutti  visitato l’esposizione, mentre nessuno dei contrari lo aveva fatto.

Ps: Gli incontri sono assolutamente gratuiti e divertenti. Per partecipare potete scrivere a tralaviaemiliaeilsavena@email.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...