” TRE SABATI PER CRESCERE INSIEME” iniziativa gratuita per bambini in età prescolare

2015-page-001_02Prenderà il via sabato prossimo 10 ottobre e per un sabato al mese, l’iniziativa GRATUITA rivolta a bambini in età da nido e materna che ha lo scopo di permettere a bambini e genitori di giocare e crescere insieme.

I tre incontri si terranno dalle ore 16.30 alle 18 circa, il 7 novembre, il 12 dicembre e naturalmente il 10  ottobre all’interno del negozio sanlazzarese SPACCIO PANNOLINI BOLOGNA in via  Caselle 21.

Gli incontri sono articolati in tre momenti fondamentali: l’accoglienza e la lettura, il laboratorio ed infine i saluti con un piccolo omaggio.

“I bambini ed i loro genitori saranno accolti all’interno del locale, dove li aspetterà un bellissimo tappeto sul quale si comincerà a cantare una canzoncina insieme e poi si proseguirà con la lettura di un libro della Bacchilega Junior Editore che realizza e studia opere appositamente pensate per la fascia d’età prescolare” spiega Francesca Vasselli titolare del negozio.

A seguire, sarà il momento del laboratorio a tema, momento in cui i bambini ed i loro genitori (o nonni) potranno sbizzarrirsi giocando assieme e creando con fantasia il disegno, la marionetta o l’alberello proposto dal personale che guiderà le attività.

Sarà poi la volta dei saluti, ma non prima di aver messo in vetrina i lavoretti realizzati dai bambini. Toccherà poi ai cittadini fare la loro parte perché non solo avranno l’onere e il piacere di votare il lavoro preferito, ma avranno anche la possibilità di sbarazzarsi di vecchi calzini e guanti spaiati che verranno poi utilizzati per i laboratori. “I materiali saranno raccolti nel mio negozio in un apposito contenitore” continua Francesca.

Il tutto si concluderà in prossimità del Natale con la premiazione finale del lavoretto preferito dai Sanlazzaresi, così quello che avrà ottenuto maggiori voti riceverà il DIPLOMA DI VETRINISTA.

“ La scelta della lettura da proporre ai bambini è stata ben ponderata, cercando un partner giusto che avesse esperienza ma anche uno sguardo sempre attento al bambino nelle varie età ed in questo è stata per noi riconosciuta La collana Junior di Bacchilega editore” spiega la titolare dello Spaccio Pannolini Bologna di San Lazzaro.

Bacchilega è lo storico editore di Imola che pubblica il settimanale “Sabato sera”. Nel 2011 nasce la collana Junior, in seguito alla collaborazione con la Cooperativa Il Mosaico, che permette ai primi lavori di arrivare a scaffale che sono le due collane Ristorie e I libricini. Nel 2012 si aggiungono le Collane Viceversa, Fuori e Strade Maestre. Viceversa è una collana estremamente originale e innovativa: una parte per i bambini, girando il libro troviamo una parte dedicata agli adulti. Sarà proprio grazie a questa collana che ci troveremo a  “crescere insieme” il sabato pomeriggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...