*** METEO FLASH *** FREDDO IN ARRIVO!

freddo meteoOggi giornata soleggiata e gradevole ma da domani il tempo andrà peggiorando per un primo impulso perturbato, pilotato da una goccia fredda in discesa dal nord Europa. Questa depressione, a metà settimana, aggirerà le Alpi e si affaccerà sul Tirreno dalla valle del Rodano e porterà con sé, oltre alle piogge, anche un corposo calo termico.
PREVISIONI
MARTEDÌ 13 giornata da nuvolosa a molto nuvolosa con piogge inizialmente sulle zone tirreniche e su Alpi e Prealpi. Sull’Emilia Romagna basso rischio di precipitazioni fino a sera, finché le correnti resteranno sud occidentali. Successivamente fenomeni in espansione anche dalle nostre parti. Lieve calo termico.
MERCOLEDÌ 14 nuvoloso in mattinata con piogge ancora sulla parte tirrenica e sul Nord est. Dal primo pomeriggio estensione delle precipitazioni su gran parte del Nord tranne sul Nord ovest dove il tempo resterà asciutto. Temperature stazionarie ma ancora non fredde.
GIOVEDÌ 15 mattina, tempo grigio e piovoso in miglioramento nel pomeriggio. Verso sera ingresso dell’aria fredda sul Tirreno con nevicate sulle Alpi di Nord ovest a quote medie. Temperatura in calo.
VENERDÌ 16 rapido peggioramento già in mattinata con nuove piogge. Miglioramento verso sera. Neve sulle Alpi a quote basse. Temperature sotto media, con minime fredde.
SABATO 17 tempo asciutto e parzialmente soleggiato sull’Emilia Romagna centro orientale, piovoso sul Nord ovest con neve su Alpi. Aria pungente.
DOMENICA 18 estensione del peggioramento verso sera anche al resto del Nord, con piogge e rovesci. Freddo.
LUNEDÌ 19 ancora tempo perturbato in miglioramento verso sera. Minime basse per la stagione.
Essendo una subdola goccia fredda, concedetemi il beneficio di inventario per il fine settimana.
Ai prossimi aggiornamenti.
MeteoMAX

meteomaxok

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...