Le notizie della settimana ! FALLITA RAPINA CON CUTTER, COMUNE RISARCISCE DANNO AD AUTO, CINGHIALI ALL’ASILO

a cura di Stefano Rimondinipneumatico untitled

9-4- Comune risarcisce danno ad auto. A causa di una buca, un’auto ha lacerato un pneumatico e il proprietario ha richiesto i danni al Comune di San Lazzaro.buca untitled Dopo alcuni rimpalli tra ditta appaltatrice e Assicurazioni, il Comune di San Lazzaro ha deciso di risarcire, dopo l’intervento del Difensore Civico Regionale, Gianluca Gardini

crealis images14-10- Crealis, tra due settimane riapre la via Emilia. Intanto si libera l’incrocio di via Fornace. “I lavori di riqualificazione della via Emilia stanno per concludersi e finalmente ci riapproprieremo di una strada più riordinata e moderna” sostiene il vicesindaco Claudia D’Eramo.

15-10- Cinghiali del Parco all’asilo. Dieci cinghiali sono arrivati nel giardino dell’asilo “Giovannino”, all’Istituto Giovanni XXIII di viale Roma, già Comune di Bologna. cinghiali untitledSono scesi dalle colline, come i lupi visti a Gaibola. La pressione degli ungulati sulle zone abitate è in aumento, con segnalazioni a Parco dei Cedri e altri condomini in via Roma. I cinghiali hanno rotto la rete, e, nonostante i rinforzi con tavole di legno, sono ritornati la notte successiva, aprendo nuovi varchi. “Se non sono disturbati non attaccano” dicono gli esperti “ma le mamme con i cuccioli possono essere molto pericolose”. Preoccupatissimi i genitori, che chiedono sicurezza e regolamentazione, non ritenendo ovviamente sufficiente una seconda rete di protezione promessa.

cutter untitled15-10- Tentativo di rapina a Unipol Banca. Entrati alle 15, in giacca e cravatta, nonostante l’intensità del traffico e l’afflusso di numerose persone nei negozi attigui. I malviventi, italiani, hanno minacciato i cassieri con dei cutter, ma qualcuno è riuscito a dare l’allarme e cinque pattuglie di carabinieri si sono precipitati in via Emilia, circondando l’edificio e facendo irruzione. Nella brillante operazione, sono stati bloccati in quattro , mentre un quinto, il palo, è stato identificato all’esterno. Numerosi curiosi, dopo, si sono affollati per ore attorno all’edificio.

15-10- Polemiche nel PD sul passante Nord. Il Passante Nord, opera strategica di interesse Nazionale, divide numerosi sindaci dell’hinterland bolognese, che chiedono maggior chiarezza per il nuovo percorso, ora all’esame della Città Metropolitana.

tubo untitled16-10- Tutto in ritardo al nodo di Rastignano. L’improvvisa rottura di un tubo dell’acqua, ha fatto chiudere il Ponte di San Ruffillo fino a metà pomeriggio, creando grandi disagi alla popolazione e portando alla ribalta il problema di viabilità alternativa, di cui si discute da anni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...