Le notizie della settimana ! ALLARME CINGHIALI NEL PARCO DEI GESSI, INCENTIVI PER BICI ELETTRICHE

Stefano Rimondini
A cura di Stefano Rimondini

cinghiali untitled

27/10 – ALLARME CINGHIALI NEL PARCO. Un comunicato del PD invita il Parco a prendere seri provvedimenti per la proliferazione dei cinghiali e riportare alla normalità la convivenza tra la struttura e le attività agricole e residenziali, evidenziando i ritardi con cui è partito il piano di selezione lo scorso anno. Perplesso il Presidente del Parco, Giorgio Archetti, che replica che in 16 mesi non ha mai ricevuto richieste di incontro da parte del PD. Tranquillizza anche i residenti della Ponticella, preoccupati per gli animali vaganti, perchè nel giro di un mese si completerà l’istallazione delle reti di protezione nella frazione.

elisoccorso images27/10 – ELISOCCORSO A PAGAMENTO – Forse presto anche in Emilia Romagna, l’elisoccorso a pagamento. Dopo Veneto, Trentino Alto Adige, Val D’Aosta, ora la Lombardia ha deciso di far pagare chi chiede troppo superficialmente l’intervento di soccorso alpino. La Regione eli imagesLombardia ha stabilito che ogni chiamata per situazioni “non critiche”, senza ricovero ospedaliero, costerà all’utente 780 euro, con una maggiorazione del 30% in caso di “comportamenti imprudenti”.

stadio imagesVW6HHF1W28/10 – Attesa finita, lo Stadio Kennedy è pronto Il Comune ha ripreso possesso della struttura. L’ente ha rilevato la gestione dalla Gp Sport, risultata inadempiente. Da qualche giorno lo stadio è stato riaperto e si darà il via definitivo alla nuova stagione sportiva.

bici imagesR2261GOO29/10 – INCENTIVI “VERDI” DAL COMUNE. Il Comune di San Lazzaro ha aperto un bando per l’assegnazione di incentivi per la conversione di autoveicoli a metano e a GPL, per cittadini residenti, e per l’acquisto di auto elettriche. 500 euro per le auto e 250 per le biciclette è l’importo dell’agevolazione. Sul sito on line dell’ente, ulteriori informazioni

31/10 – Riconfermato Maurizio Gardini CONSERVE untitledpresidente Conserve Italia. Maurizio Gardini è stato riconfermato presidente di Conserve Italia. L’elezione è avvenuta all’unanimità nell’ambito dell’assemblea dei soci nella sede di San Lazzaro di Savena che ha approvato l’ennesimo bilancio e chiuso l’esercizio 2014/15 con un fatturato aggregato di 1.012 milioni di euro. Nel 2016 sarà celebrato il 40° dalla fondazione dell’azienda.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...