“Yoga e nonviolenza: un percorso tra libri e autori del pensiero nonviolento”

melograno

L’associazione Melograno, in occasione della riapertura della propria biblioteca, ospita Saverio Marchignoli, professore associato del Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell’Università di Bologna, per la presentazione di “Yoga e nonviolenza: un percorso tra libri e autori del pensiero nonviolento”, lettura e commento di brani tratti dai testi più rappresentativi.libreira

L’incontro, aperto a tutti gli interessati, avrà luogo sabato 28 novembre alle ore 16,30 presso la sede di via Lombardia, 36 a Bologna.

La biblioteca scientifica Melograno dispone di ampie sezioni dedicate a nonviolenza e diritti umani, religione e filosofia, culture e spiritualità, studio e pratica dello yoga. Il catalogo è consultabile anche sul circuito Opac.

Una breve lettura di testi relativi a tradizioni spirituali, laiche e religiose, viene proposta anche al termine degli incontri gratuiti di meditazione,yoga posizione.jpg quindicinali al mercoledì dalle ore 21,15 alle 22,15, secondo un calendario disponibile sul sito www.centromelograno.it.

yoga

La biblioteca Melograno nasce all’interno della omonima Scuola di Yoga, fondata nel 1978 da Lino Colombi. I corsi di yoga sono suddivisi per livello di pratica, con frequenza mono e bisettimanale, ed è possibile inserirsi in ogni periodo dell’anno.

La Scuola, oltre ai corsi, organizza conferenze, seminari, incontri di meditazione e di educazione al silenzio.

Per informazioni su disponibilità e costi, e per prenotare una lezione di prova rivolgersi direttamente in segreteria (051 62 41 125) o scrivere a info@centromelograno.it

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...