Presepe vivente a San Lazzaro: arrivano i Magi alla Cicogna

Si terrà  mercoledì 6 gennaio, giorno dell’epifania alle ore 15 la rappresentazione del Presepio Vivente con arrivo dei Re Magi, presso la parrocchia di San Luca Evangelista, in Via Donini, 2 Località Cicogna.

presepe 2014 047Quest’anno la Parrocchia di San Luca Evangelista porta in scena una poesia di Guido Gozzano dal titolo “La notte Santa”. Nel corso della rappresentazione della durata circa di 30 minuti bambini ed adulti si spalleggeranno per ricordare la nascita di Gesù e l’arrivo dei Re Magi. presepe 2014 105Parola d’ordine della rievocazione è COLLABORAZIONE tra adulti e bambini. Saranno infatti i bambini gli interpreti principali mentre agli adulti è affidato il compito della narrazione. Il coro sarà composto di adulti e bambini che cantano assieme. La natività sarà dapprima rappresentata da Cristian e Nadia, due bimbi delle classi del catechismo, nel momento della nascita, invece, i bimbi saranno sostituiti da Grethel e Fabrizio, marito e moglie che con la loro piccina Victoria accoglieranno i doni dei magi nel ruolo della Sacra Famiglia. La scelta del cambiamento è stata voluta per ricordare l’importanza del passaggio dall’età della spensieratezza a quella matura.presepe 2014 071

Tutto sarà allestito nel piazzale antistante la parrocchia per poter permettere anche agli animali di trovare la propria naturale collocazione nel Presepio, mentre in caso di maltempo la rappresentazione si terrà all’interno della Chiesa.

Prima di congedarsi un momento di festa per tutti con Vin brûlé, cioccolato caldo, te e biscotti. Un modo alternativo per salutare il Natale e le feste tutti assieme!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...