Ad Ozzano parte la rete ANTI-LADRO

 

Pubblichiamo di seguito il testo apparso sul sito del comune di Ozzano, il link integrale lo trovate in fondo alla pagina.

“Dopo l’incontro del 25 gennaio scorso, in Sala Città di Claterna, 8a910b74dffc3f399a2b8e2d85e2e630anche ad Ozzano sta per partire il sistema RETE ANTI-LADRO.
Lo spunto ce lo ha dato Federico Visentin, Assessore del Comune di Castel Guelfo, che cinque anni fa, da privato cittadino, insieme ad altre due persone, ha creato il sistema FA.DO.RA (così chiamato unendo le iniziali delle vie dove risiedevano i cittadini che inizialmente aderirono a questa iniziativa).
FA.DO.RA è un sistema di sicurezza “fatto in casa” basato sull’invio e ricezione di sms inviati dai residenti in determinate zone che comunicano al gruppo formatosi ogni movimento o azione sospetta (esempio furgone o vettura vista più volte transitare nell’arco della giornata oppure ferma da ore con persone all’interno, tentativi veri e propri di furto, truffe o tentativi di truffa).
Il gestore del gruppo si assume l’impegno di comunicare con le Forze dell’Ordine e riferire gli episodi che si ritiene di rilevanza per loro.

luca lelle
Luca Lelli, sindaco di Ozzano

Questo, in breve, ciò che vogliamo fare anche ad Ozzano: il metodo si sta rivelando efficace anche in altre realtà dove è stato sperimentato, con una netta diminuzione di episodi di furti e truffe, ma per realizzarlo è necessario il coinvolgimento di tanti cittadini.
Ci sono già alcune adesioni, ma ci si augura che molte altre arrivino, perché è solo costruendo una rete importante che si otterranno risultati altrettanto importanti.
Chi fosse interessato può passare dal Municipio e lasciare il proprio nominativo e contatto telefonico alla Segreteria del Sindaco (tel. 051791310) oppure inviare una mail a sindaco@comune.ozzano.bo.it “

(testo tratto da http://www.comune.ozzano.bo.it/internet/News-dal-Comune/Rete-anti-ladro-si-parte )

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...