*** METEO FLASH *** DUE PERTURBAZIONI CHE FANNO RIDERE!

 

 

meteopioggiaSta transitando una prima perturbazione la quale porterà delle precipitazioni più intense al Nord-est, sulla parte orientale dell’Emilia-Romagna e sulla parte adriatica. Neve sulle Alpi fino a quote basse, anche abbondante sui versanti esteri e sugli Appennini settentrionali romagnoli a quote prossime ai 6-700 metri nella notte. Altrove cieli molto nuvolosi con qualche piovasco sparso. Temperatura in calo.
GIOVEDI’ 4, tempo in rapido miglioramento col ritorno del sole e giornata prettamente invernale, fredda e tersa. Maltempo in spostamento verso il Sud con neve attorno ai 500 metri in Abruzzo. Ancora neve sui versanti esteri e sui crinali alpini per il classico fenomeno dello Stau (addossamento). Temperatura in sensibile calo specie le minime, con gelate.meteomaxok
VENERDI’ 5 altra giornata soleggiata e tersa, con lieve aumento delle temperature massime, attorno ai 12 gradi. Ancora gelate nella notte.
SABATO 6 aumento della nuvolosità e probabile formazione di nebbie prefrontali, per l’avvicinamento di una nuova perturbazione da occidente. Precipitazioni sparse dalla sera.
DOMENICA 7 molto nuvoloso con piogge sparse ma non particolarmente intense. Temperature in aumento le minime senza gelate ed in lieve calo le massime, attorno ai 10-11 gradi.

GUARDANDO PIU’ IN LA’
Nessuna ondata di gelo all’orizzonte, semmai un tempo zonale più tipico della Primavera, il quale alternerà una rimonta anticiclonica, con temperature in risalita ad un rapido affondo freddo, associato ad una perturbazione più attiva sul centro-sud Italia.

FANTAMETEO (macchelodicoaffà!)
Irruzione gelida a metà mese, con correnti da est? Mah!

Ai prossimi aggiornamenti.

MeteoMAX

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...