*** METEO FLASH *** PERTURBAZIONI IN SERIE… E’ PRIMAVERA!

image

Sta transitando una perturbazione, la prima di una serie che ci interesserà nei prossimi giorni, la quale porterà delle piogge anche moderate sull’Emilia-Romagna a partire dal tardo pomeriggio di oggi, MARTEDI’ 9. Contrariamente a quanto previsto nei giorni scorsi, quota neve solo oltre i 1500 metri sugli Appennini, oltre i 900 sulle Alpi.
Domani, MERCOLEDI’ 10 le precipitazioni lasceranno spazio ad una nuvolosità in dissoluzione ed al ritorno del sole nel pomeriggio. Temperature massime leggermente più fresche e minime che torneranno a ridosso dello zero nella notte successiva, con deboli gelate.
GIOVEDI’ 11 nuovo aumento della nuvolosità per l’avvicinamento del secondo impulso, il quale riporterà piogge un po’ su tutto lo Stivale, coinvolgendo anche il Nord e l’Emilia-Romagna nella sera/notte. Neve sempre a quote alte sugli Appennini. Temperature stazionarie attorno ai 10 gradi.
VENERDI’ 12 rapido miglioramento in mattinata con nuovi annuvolamenti verso sera per una terza perturbazione in arrivo. Nuove precipitazioni quindi nella giornata di SABATO 13 sul lato tirrenico, con l’Emilia-Romagna che stavolta vedrà solamente un cielo molto nuvoloso con solo qualche raro piovasco sparso. Temperature sempre oltre le medie del periodo.
Nonostante gli accumuli nevosi degni di nota sulla catena alpina, il tempo resterà di stampo variabile, tipico della Primavera… ma non dovremmo essere nel pieno dell’Inverno?
Ai prossimi aggiornamenti.

MeteoMAX

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...