Le notizie della settimana ! MUORE DON MARCO ALLA PONTICELLA, SPRINT PASQUALE AL MINISTERO PER IL PASSANTE

24 don marco untitleda cura di Stefano Rimondini

20/3/2016 – Lutto alla Ponticella, muore il Parroco Don Marco

Don Marco Martoni, di soli 44 anni, parroco della chiesa di Sant’Agostino alla Ponticella, è stato stroncato da un infarto fulminante domenica scorsa. Da alcuni giorni aveva accusato sintomi influenzali,  che gli aveva impedito anche di celebrare la messa della domenica delle Palme. Alcuni parrocchiani si erano interessati del suo stato di salute, sembrava stesse meglio, ma poi, verso sera, non rispondendo al citofono, lo hanno trovato privo di vita su una poltrona nell’appartamento attiguo alla Chiesa. 24 untitledDon Marco era stato nominato parroco della Ponticella tre anni fa, sostituendo don Luciano Prati che aveva guidato la comunità per 45 anni. Era nato e cresciuto a Mura San Carlo, dove vivono anche i genitori. La Messa  in San Pietro a Bologna, gremita di fedeli, poi la salma è stata riportata nella sua Chiesa  di Sant’Agostino alla Ponticella, dove è stata allestita una camera ardente aperta tutta la notte. Il funerale mercoledì.

24 aule untitled22/3/2016 – UNINDUSTRIA tre nuove scuole nel progetto SET

Tre le nuove scuole coinvolte, nel progetto SET tra Unindustria e Ufficio scolastico regionale,  si ingrossano le fila dei partecipanti. L’iniziativa  avvicina il mondo della scuola a quello dell’impresa proponendo 43o ore di didattica aggiuntiva e ha coinvolto nel suo primo anno (2015-16) cinque classi e 120 ragazzi di tre istituti comprensivi sparsi in quattro Comuni (Calderara di Reno, San Giorgio di Piano, Bentivoglio e San Lazzaro di Savena). Nel prossimo anno scolastico si aggregheranno sei nuove classi di tre scuole di  Rastignano, Budrio e  Bologna. Le attività integrative  spaziano dall’inglese alla cittadinanza attiva, fino alla valorizzazione della cultura tecnica, poi anche  nuove tecnologie digitali, educazione alimentare e motoria, arte, storia e supporto allo studio. Le classi sono state dotate di strumenti e materiale didattico digitale di ultima generazione: lavagne multimediali, un pc per ogni alunno, banchi per le attività di gruppo.

24 musei untitled22/3/2016 – Raggiunto un accordo per una CARD per tutti i musei bolognesi

Da Bologna a Imola, per la prima volta la Città Metropolitana lancia una carta unica per accedere a tutti i Musei di Bologna e Provincia. Al costo di 25 euro si potrà entrare in 63 musei e spazi culturali. Manca, ma ancora per poco, la Pinacoteca. La gestione operativa sarà seguita da Bologna Welcome. E’ la nascita di “un nuovo sistema”.

22/3/2016 – Sprint pasquale al Ministero di una delegazione bolognese.24 tange untitled

Giovedì 24, il sindaco  Merola e gli assessori Priolo e Donini, sono stati convocati al Ministero per la definizione del Passante di Mezzo. Sapremo nei prossimi giorni se si è raggiunto un fondamentale accordo per l’intenso  traffico dell’area urbana Bolognese.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...