Le notizie della settimana ! ANCORA CINGHIALI A SPASSO PER SAN LAZZARO, CONTESTATO DAI POVERI CHEF VEGANO

30, salvini untitleda cura di Stefano Rimondini 

25/4- CHEF VEGANO ALLA MENSA DEI POVERI: “VANNO VIA PERCHE’ VOGLIONO LA CARNE”. I frati dell’Antoniano hanno chiamato nella mensa per i poveri Simone Salvini, il noto chef vegano, ma alcuni senzatetto non hanno gradito il menù salutista. Alcuni  hanno detto che tornavano per strada, perché vogliono la carne. Dal  9 maggio inaugurerà l’apertura serale della mensa lo chef stellato Bottura della Francescana. Collabora con l’Antoniano anche Alce Nero, il produttore biologico30 mensa untitled bolognese che lavora  in altri progetti per la promozione di una ristorazione attenta alla materia prima. Fare cucina vegana a Bologna, patria del ragù, è una bella sfida anche in una mensa per i poveri, però per lo chef Salvini è una sfida e confida: “Nel mio cuore nutro anche la volontà di trasformare gli ingredienti vegetali che uso, magari servendo i legumi e i cereali con forme più rassicuranti: piccole polpette di legumi, salsicce di fagioli, ragù di soia”.

30 tabaccheria untitled26/4 – TABACCHERIA VENDE FUMO A MINORENNI E NEGOZIO VENDE BIRRE A MINORENNI. Un tabaccaio a San Lazzaro è stato multato dalla Polizia municipale per aver venduto sigarette a minorenni e segnalato il fatto all’Agenzia delle dogane e dei Monopoli e avvisati i genitori dei ragazzi. Alcuni minori poi, con la tessera sanitaria di un maggiorenne acquistavano il tabacco ai distributori automatici. Invece è scattata  una denuncia penale e sequestro della merce, nei confronti di un  titolare di un piccolo negozio di alimentari, pizzicato mentre vendeva una cassa di birra a tre ragazzi al di sotto dei 16 anni, e multato anche per aver venduto alcolici in bottiglie di vetro dopo le 22 di sera. Anche per questo sono stati avvisati i genitori dei minorenni. L’operazione  rientra nell’ambito del contrasto all’illegalità, e sensibilizzazione rivolta agli studenti e le loro famiglie sugli effetti di alcol e fumo sia dal punto di vista della dipendenza che sulle conseguenze degli abusi.

 

30 cinghialiuntitled24/4- ANCORA CINGHIALI A SPASSO SULLA CICLABILE ALLA CICOGNA– Continano gli avvistamenti di tre cinghiali di medie dimensioni tra via Palazzetti e Pio La Torre. Gli ungulati non sembrano disturbati dal passaggio di auto, bici e pedoni con cani. I dirigenti del parco invitano a segnalarne la presenza al fine di prendere provvedimenti e incrementare la recinzione a ridosso dell’area protetta. Cresce l’allarmismo della popolazione per l’elevata pericolosità della presenza.

30 castel dei britti untitled27/4- RIQUALIFICAZIONE A CASTEL DE BRITTI – NIDO E SCUOLA MATERNA

Per il nuovo polo verranno investiti 486mi1a euro. La vecchia scuola chiusa dopo il terremoto del 2012  sarà completamente ristrutturata. L’amministrazione  ha presentato un nuovo progetto per riqualificare l’intero stabile, 286mila euro finanziati dalla Regione e 200mila dal Comune. I lavori partiranno entro l’anno, assicura il Sindaco.

 

30 itc argine untitled28/4- DAL 4 AL 29 MAGGIO CON IL FESTIVAL DELLE SCUOLE TREMILA STUDENTI IN SCENA ALL’ITC. Gli attori, tra i 3 e i 18 anni, si esibiranno con 144 spettacoli all’Itc Teatro di San Lazzaro, il Festival delle scuole. Saranno presenti  190 compagnie e l’evento è organizzato dalla Compagnia del Teatro dell’Argine con il patrocinio del Comune , della Città Metropolitana e della Regione. Da Plauto a Shakespeare, 30 itc images61V5E6UKda Aristofane ai Monty Python, dal teatro in lingua all’ecologia alla cronaca, gli alunni provenienti dalle scuole dell’infanzia, elementari, medie, superiori e gruppi extra-scuola da Roma, Milano, Brescia, Perugia, Vicenza, Monza, Macerata, Lodi e Padova saranno i veri protagonisti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...