News dal palazzo

rotonda okConsiglio denso quello della fine di giugno. Tanti gli argomenti in discussione. Primo punto all’ordine del giorno, una mozione presentata dalla maggioranza sull’introduzione del reato di tortura nell’ordinamento giuridico italiano. Mozione votata all’unanimità dopo alcune piccole modifiche.
Punto successivo in discussione l’adesione di San Lazzaro al manifesto contro il gioco d’azzardo. Argomento correlato con la definizione degli orari di apertura degli esercizi commerciali che al loro interno hanno slot machine e similari.
In seguito si è passati sul servizio civile nazionale e sulla possibilità del nostro comune di stabilire collaborazioni più strette ed ospitare ragazzi che appunto svolgono il servizio civile nazionale.
Il punto successivo ha riguardato alcune modifiche urbanistiche. Poi si è discusso della rotonda sulla via Emilia in zona Cicogna e sull’inizio delle procedure per acquisire i terreni a margine della strada che serviranno appunto per poter dare inizio all’opera.

Continuando, quando ormai si andava oltre le 20 della sera, il dibattito prima si è spostato sul regolamento comunale per la concessione del suolo pubblico e pi sui rendiconti amministrativi delle istituzioni Sophia e Prometeo.

Ultimi due punti discussi, entrambi molto interessanti. Sono state approvate infatti sia l’installazione di una esposizione permanente sui dinosauri e sull’evoluzione dell’uomo,nel parco della resistenza,  collegata al museo Donini. Infine l’adesione di San Lazzaro al progetto regionale “Pane e Internet” che darà vita a a corsi specifici sull’uso di internet in mediateca, e probabilmente in altri ambiti comunali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...