Le notizie della settimana ! MEROLA SOSTITUISCE LA CONTI CON MINGANTI, APERTI STABILIMENTI MONTENEGRO

a cura di Stefano Rimondini

777 merola imagesTJO0M1BB27/6/2016 – MEROLA TOGLIE ALLA CONTI LA DELEGA ALL’URBANISTICA. Decisione «assunta nell’ambito delle sue autonome e legittime prerogative». Dopo aver preso la clamorosa e inaspettata decisione di togliere la delega all’Urbanistica al sindaco di San Lazzaro, Isabella Conti, per darla al primo cittadino di Minerbio, Lorenzo Minganti, 777 minganti untitledcome anticipato dal Carlino, il sindaco ha deciso di dare un’accelerata al riassetto degli assessori della Città metropolitana, deleghe che saranno firmate ufficialmente 777 Isabella-Conti-675lunedì. Ha anche ringraziato la Conti per «il lavoro svolto in questi mesi e per aver posto con determinazione il tema della necessità di rivedere la pianificazione urbanistica sul territorio»

777 montenegro imagesREN7Z3QZ27/6/2016 – Si è tenuta “Be the Vero Bartender – The Experience”, una giornata unica nella quale il Gruppo Montenegro ha aperto le porte dello stabilimento produttivo di San Lazzaro di Savena, mettendo a disposizione le conoscenze e l’esperienza dei suoi esperti per raccontare i segreti di Amaro Montenegro. E’ stato raccontato come avviene l’incontro tra erbe, profumi mediterranei e ingredienti da tutto il mondo rivelando alcuni dei passaggi caratteristici del processo produttivo di Amaro Motenegro: bollitura, macerazione e distillazione. Alla fine della sessione, i presenti sono stati coinvolti in un laboratorio esperienziale – sensoriale in cui si è chiesto loro di provare a ricreare loro stessi Amaro Montenegro utilizzando i vari estratti e gli altri ingredienti messi a disposizione.

777 antitaccheggio imagesPMUZSD4V29/6/2016 – Due rumeni incensurati di 29 e 27 anni  hanno tentato di eludere i sistemi antitaccheggio del centro commerciale “Centronova” di Castenaso, rubando  diversi capi di abbigliamento e altri prodotti vari. Il furto non è andato in porto grazie all’intervento del personale addetto alla vigilanza che ha chiamato subito i Carabinieri di San Lazzaro di Savena. Accompagnati in caserma per ulteriori controlli, i due rumeni sono stati rimessi in libertà su disposizione dell’Autorità Giudiziaria (Art. 121 delle disposizioni attuative del c.p.p.). La refurtiva, del valore di 418 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.

 777 incidente imagesDYPMK8AQ1/7/2016 – Condanna a due anni di reclusione per omicidio colposo e omissione di soccorso e tre anni di sospensione della patente a Roberto Bellinati, che la sera del 6 dicembre 2014 investì e uccise a San Lazzaro di Savena Tariq Mahmood, pachistano 40enne. Dopo l’impatto tra l’auto guidata dall’imputato e lo scooter del pachistano, l’investitore fuggì a piedi e si presentò ai carabinieri due giorni dopo. Bellinati, 46 anni, è stato processato con il rito abbreviato, Una quindicina di parenti della vittima sono stati risarciti dall’assicurazione con 850mila euro.

7777 untitled 2/7/2016 – Due entrate alla Grotta del Farneto, Domenica 10 luglio c’è un doppio appuntamento (alle ore 9.30 e alle ore 11) se si vuole visitare la Grotta del Farneto, inserita nel77777 untitled Parco dei Gessi e dei Calanchi dell’Abbadessa. Un luogo ricco di storia, un tuffo nel passato, adatto a tutti, anche a bambini dai 4 anni in su. Ritrovo al centro visita «Casa Fantini», in via Jussi 171 a Farneto, San Lazzaro di Savena.

7777 mandorli untitledSABATO 9 LUGLIO A Idice spettacolo di cabaret con Duilio Pizzocchi. Ore 22.30, Ca’ de Mandorli, via Idice 24. Ingresso gratuito. Possibile cenare dalle ore 20 nel ristorante. Info: 335/7902077, http://www.cademandorli.com

777 incidente images2WO5XWYL6/7/2016 – Scontro  tra due auto a Idice di San Lazzaro di Savena, sulla via Emilia. Un 51enne è rimasto ferito in modo grave ed è stato estratto dai Vigili del fuoco e trasportato all’ospedale Maggiore, dove è in Rianimazione, in pericolo di vita.

8/7/2016- E’                                    rimasto chiuso l’allacciamento con la Tangenziale di Bologna per chi da Bologna Arcoveggio viaggiava in direzione di San Lazzaro di Savena, per lavori di pavimentazione, 777 tangenziale untitleddalle ore 22:00 di  giovedì 7 luglio alle ore 02:00 di venerdì 8. Era consigliato utilizzare lo svincolo n. 6 “Castelmaggiore” in Tangenziale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...