Le notizie della settimana! OKTOBER FEST A SAN LAZZARO,CONVEGNO SU LUDOPATIA

gioco untitled.pnga cura di Stefano Rimondini

22/9/2016- Convegno su LUDOPATIA in Mediateca. Si è parlato, con la Comunità Educante per un Territorio Vivo, di azzardo e rischio di esclusione sociale, di cattivi esempi e di pericoli e dipendenze. Cruciale, quando si parla di gioco d’azzardo e comportamenti a rischio, è ragionare di probabilità e delle verità matematiche dietro la grande illusione delle vincite; lo ha sostenuto il prof. Pierluigi Contucci del Dipartimento di Matematica dell’Università di Bologna.

merola-untitled21/9/2016 – DUELLO NEL PD. Guerra Merola-renziani, tra accuse a tutto campo e fuga dalla Metropoli Dopo le critiche al premier, i renziani si ribellano contro Merola. Tra il sindaco Virginio Merola e i renziani si è aperta una guerra su più fronti, tra l’altro slegati tra loro.  E che includono il ricorso del Comune contro il governo sugli uffici giudiziari, il futuro della Città metropolitana fino al party di sabato in piazza Aldrovandi. Le liste del Pd per le elezioni di secondo livello del 9 ottobre votate dalla direzione provinciale certificano la fuga da Palazzo Malvezzi dei giovani sindaci renziani di San Lazzaro, Isabella Conti, e di Minerbio, Lorenzo Minganti. Il sindacato del Siulp, tra i più a sinistra dentro le forze dell’ordine, che ha definito «scomposta e irriconoscente la reazione del primo cittadino di Bologna»

okto-untitled19/9/2016 – OKTOBERFEST  dal 6 al 16 ottobre 2016 in Piazza Bracci – San Lazzaro di Savena (BO). Nel cuore di San Lazzaro dieci giorni per ricreare l’atmosfera e i sapori dell’autentica festa bavarese! Accompagnati da concerti e spettacoli a ingresso gratuito, spazio giochi e menu per i più piccoli.

 uva-untitled19/92016 – A Castenaso la Festa dell’uva è stata un evento che ha portato con sé valori importanti, di una civiltà contadina votata al sacrificio.  La manifestazione dello scorso weekend è stata davvero ricca di attrazioni . Con il cappello di paglia e il foulard la generazione degli i-phone e dei tablet ha riscoperto le antiche tradizioni di una volta, adoperandosi a “pigliare l’uva”. 

anbi-untitled21 / 9/2016 – La prima edizione del Festival della Terra che si è tenuto nel bolognese a San Lazzaro di Savena il 16 e 17 settembre organizzato da Legambiente Emilia Romagna ha visto tra i protagonisti della manifestazione anche l’ANBI Emilia Romagna. Si è focalizzato l’interesse e l’attenzione dei numerosi presenti sull’importanza della tutela del suolo, sull’ accurata analisi del suo consumo nel corso del tempo, sull’ utilizzo intelligente e razionale delle risorse naturali.

bancomat-untitled 19/9/2016 – ASSALTO AL BANCOMAT -Malviventi hanno utilizzato una sostanza deflagrante per forzare il dispositivo e sono fuggiti con un quantitativo di denaro non ancora quantificato,  ai danni dello sportello bancomat “BCC Monterenzio”, situato in via Salvo d’Acquisto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...