Con La danza si vola, da San Lazzaro a Richmond in Virginia, il sogno di Rebecca si avvera. Ballerà nello “Schiaccianoci” di Tchaikovsky

schiaccianoci-4
il duro momento delle selezioni.
a Cura di Dario Mastrogiacomo

Rebecca ce l’ha fatta, ha superato le selezioni del Richmond Ballet e danzerà nello “Schiaccianoci” di Tchaikovsky.

Cresciuta a San Lazzaro, Rebecca di soli nove anni, si è trasferita temporaneamente con i genitori per un periodo a Richmond in Virginia, dove niente affatto intimidita, ha continuato ad impegnarsi nella danza, la sua passione, nata a San Lazzaro frequentando la scuola di Danza “Le Pleiadi”.

Negli Stati Uniti Rebecca si è iscritta al Richmond Ballet, uno dei centri per la danza più rinomati di tutti gli States. Il Richmond Ballet esistente dal 1957, ha avuto un salto di qualità dal 1975 in poi, anno in cui si è dotato di una scuola per ballerini professionisti. Oggi il Richmond Ballet è un punto di riferimento culturale per un bacino di più di 100.000 persone residenti nello stato della Virginia e non solo, con un repertorio professionale che di fatto comprende 47 opere originali, programmi educativi e di sensibilizzazione, e una scuola fiorente con più di 700 studenti.

Rebecca ha iniziato l’attività con le ballerine della sua età, ma dopo poche lezioni è stata  passata tra le più grandi, riconoscendole un livello di preparazione più alto. Da lì poi sono arrivate le selezioni per lo “Schiaccianoci”, nella versione originale ideata dal Richmond Ballet e, su 265 ragazze selezionate per le prove, solo in 65 ce l’hanno fatta, tra le quali appunto la “nostra” Rebe!

Contentissimi ovviamente tutti, Rebecca in primis, i genitori poi, e anche Angela Valeriani, la sua maestra di danza sanlazzarese che vede così una sua allieva farsi strada, addirittura oltreoceano.

Che dire, cari sanlazzaresi, si vi trovate a passare da Richmond, Virginia, Usa. Andate a vedere il balletto e a salutate la “nostra” Rebecca!

Ps. A Rebecca le congratulazioni anche della nostra redazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...