Le notizie della settimana ! RECUPERATA PANDA RUBATA A TOMBA, RIAPERTE SCUOLA MATERNA VIA CANOVA

a cura di Stefano Rimondini

27-111-untitled22-11-2016 – L’auto di Alberto Tomba, una Fiat Panda che era stata rubata il 7 novembre, era in uso ad una banda di malviventi rumeni. Sono stati arrestati dai Carabinieri a Bassano del Grappa.  L’auto era usata dalla madre, ma è stato l’illustre figlio a presentarsi a ritirarla nella caserma e dell’Arma. Una specie di “rimpatriata” con i commilitoni, visto che anche lui in passato è stato carabiniere. “E allora viva l’Arma, che ringrazio” ha dichiarato Tomba.

27-11-imagesuu5orgyt23-11-2016- TERMINATO L’INTERVENTO DI DERATTIZZAZIONE . Materna disinfestata Oggi la scuola materna di via Canova riapre. Era stata chiusa due giorni per permettere alla ditta incaricata di stanare i topi della specie mus musculus che hanno creato tanto allarme. Tutto risale a una decina di giorni fa, quando alcune insegnanti notarono tracce e feci di roditori nel dormitorio. I topi probabilmente non erano più di tre e non avevano 27-11-imagesgv570lc4abboccato alle esche-trappola. La scuola era stata recentemente riqualificata, e appunto perché nuova, non era stata chiusa. Probabilmente era stato proprio il grande movimento di terra a stanare i roditori, che, piccoli, riescono ad intrufolarsi in pertugi strettissimi.

27-11-impresa-untitled23-11-2016 – Le autrici della antologia “Le donne che fecero l’impresa” (Ed. del Loggione) pluripremiata, saranno alla libreria Squilibrai di San Lazzaro, mercoledì 30 novembre, alle 18.00. Presenti Lorena Lusetti, Cristina Orlandi, Francesca Panzacchi, autrici, moderate da Mauro Malaguti. Ada Masotti, fondatrice della Perla, Gilberta Gabrielli MInganti della omonima MInganti, Elisabetta Sirani pittrice e fondatrice di una scuola, sono tra le donne raccontate, che hanno fatto impresa.

24-11-2016- Fausto Francia è il nuovo Presidente SITI,27-11-untitled Società Italiana di Igiene, medicina preventiva e Sanità pubblica. Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Bologna dal 2000, in precedenza Francia è stato direttore del Distretto di San Lazzaro di Savena (ex Azienda Usl Bologna Sud), del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’ex Azienda Usl Bologna Sud e dirigente medico presso la Regione Emilia-Romagna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...