Le notizie della settimana ! LA MEHARI DI SIANI A SAN LAZZARO, PROCESSATI PER UTERO IN AFFITTO

a cura di Stefano Rimondini

5555-12-untitled

30-11-2016- VIAGGIO DELLA LEGALITA’. La Mehari di Siani HA faTTO tappa a San Lazzaro. E’ arrivata al circolo Arci Bellaria di San Lazzaro la macchina di Giancarlo Siani, il giornalista assassinato dalla camorra nel 1985 a soli 25 anni, protagonista del Viaggio Legale: un percorso da 55555-12-untitledPiacenza a Ravenna con a bordo attivisti, magistrati e ospiti illustri in prima linea contro le mafie. La Mehari poi, farà tappa al Carlino dov’è in programma nell’Aula Marco Biagi lo spettacolo ‘Di Carne’ di Alessandro Gallo tratto dal romanzo ‘Scimmie’, liberamente ispirato alla sua figura. 

55555555-12-untitled1-11-2016- Saranno processati per aver avuto un figlio all’estero con la maternità surrogata. I coniugi, lui 56 anni, lei 44, dal 2012 sono genitori di un bambino nato a Kiev. Nei confonti della coppia, residente a San Lazzaro, il pm Marco Forte ha disposto la citazione diretta. La madre naturale è una donna ucraina con cui a febbraio 2010 i due sottoscrissero un contratto per poter impiantare nel suo utero, dietro pagamento di un corrispettivo,un ovocita fecondato con il seme 55555555-12-imagesibg2j32tdell’italiano. L’INCHIESTA è partita per una segnalazione dell’ambasciata italiana a Kiev al Comune di San Lazzaro, dove il bambino è registrato, che ha avvisato la Procura. Il pm ha contestato alla coppia la violazione dell’articolo della ‘legge 40’ che sanziona chi organizza o pubblicizza la surrogazione di maternità.  Il reato è punibile in Italia con la reclusione da tre mesi a due anni e con la multa da 600.000 a un milione di euro.

555-12-untitled2-11-2016-Il Comune punta sul talento Fondi per i giovani creativi San Lazzaro Aperto un bando da trentamila euro di ANGELA CARUSONE SAN LAZZARO SPETTACOLI di danza, arti figurative, eventi, murales, concerti, mostre fotografiche e chi ne ha più ne metta nel maxi contenitore di idee e progetti. LA RICERCA di giovani talenti creativi è partita l’anno scorso e il primo bando ha avuto un grande successo: numerose le iniziative che hanno animato la città, senza contare le opere e i murales sparsi per San Lazzaro che hanno puntato alla riqualificazione di spazi.0005-untitled Il testo completo del bando è consultabile online sul sito ufficiale del Comune.

Come partecipare

Scarica il bando e il modulo di partecipazione

Crea e sviluppa il tuo progetto

Spedisci il tutto entro il 16 gennaio alle 12.00!

005-untitled5-12-2016 – Braiati rieletto presidente regionale L’Assemblea del comitato regionale Emilia Romagna della Federcalcio, convocata lunedì 5 dicembre presso la Sala Paradiso del circolo Arci San Lazzaro in via Bellaria 7 a San Lazzaro di Savena (BO). Si è avuta l’elezione del presidente regionale, il ferrarese Paolo Braiati: presidente uscente ma anche unico candidato per il nuovo mandato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...