Natale e Capodanno a Cattolica un tuffo nel mare degli eventi

natale-cattolicaLa magica atmosfera del Natale arriva sino a lambire il mare e quella lunga striscia di sabbia dorata, che è sinonimo della Rivera romagnola.

Il mare d’inverno porta con se una magia impalpabile, resa ancora più emozionate dal panorama circostante fatto di luci colorate, presepi dalle ambientazioni e fattezze più inconsuete, mercatini tradizionali, villaggi dedicati a Babbo Natale per la gioia di grandi e piccini.

Cattolica, Regina dell’Adriatico, ha aperto il lungo viaggio fra le festività il 20 novembre con la Città dei Balocchi e la ruota panoramica in piazza Primo Maggio, mentre sabato 3 dicembre ha acceso le luci del grande albero di Natale di piazza Nettuno.

Riproponendo i giochi antichi è stato creato uno spazio ludico dedicato alla tombola di Natale a premi, che caratterizzerà gli spazi dell’hotel Kursaal dal 7 all’11 e dal 20 dicembre all’8 gennaio la sera dalle 20.30 alle 24.00 i festivi a partire dalle 16.00.

Chi ama girovagare alla ricerca di oggetti particolari l’attesa è tutta per il mercatino di Natale,  dall’8 dicembre all’8 gennaio in piazzale Roosevelt.

Le vie del centro saranno allietate il sabato e la domenica, a dicembre e sino al 6 gennaio, dall’esibizione di artisti di strada, impegnati con spettacoli e momenti di intrattenimento.

Sarà un Natale all’insegna della beneficenza a favore dei terremotati con l’appuntamento proposto dalla  Onlus ”Cattolica per la Tanzania” il 18 dicembre in Piazza Mercato.

I più piccoli potranno deliziarsi con il Natale sotto l’albero e il mercatino a loro dedicato.

La Vigilia di Natale al Palazzo del Turismo concerto del Coro Lirico della Regina, e in piazza Nettuno i tradizionali auguri sotto l’albero.

In piazza Nettuno il 26 dicembre ‘La Canta’ la tradizione del mare e della terra nelle canzoni popolari.

Capodanno a Cattolica inizia con l’ultimo aperitivo del 2016 con DJ Set ai “4 Bar” e, a partire dalle 21.00, in Piazzale Roosevelt  Benvenuto 2017 – Capodanno del Lamparino, il meglio della musica italiana e straniera dal ‘70 ad oggi.

Alle 22.30 Dino Gnassi Corporation Band e a seguire Dj set con Duba e Gale “Rock a 360°”.

Il nuovo anno comincia in piazza Primo Maggio alle 11.00 con il bagno di Capodanno “Un tuffo nel 2017”.

Mentre il 5 gennaio per i più piccoli il Teatro della Regina ospiterà le avventure di Pinocchio.

Il 6 gennaio la Befana è attesa in porto con  caramelle per i bambini e vin brulé per i grandi.

Per chi ha deciso di concedersi una vacanza le strutture ricettive propongono tutta una serie di hotel 2 stelle Cattolica non ha davvero eguali in fatto di accoglienza.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...