Presepe Vivente: La tradizione si tramanda con passione a San Lazzaro

img_7650Si terrà  venerdì 6 gennaio, giorno dell’epifania, alle ore 15 la rappresentazione del Presepio Vivente con arrivo dei Re Magi, presso la parrocchia di San Luca Evangelista, in Via Donini, 2 Località Cicogna.

Anche quest’anno la Parrocchia di San Luca Evangelista alla Cicogna, per il terzo anno consecutivo fa rivivere la natività del Signore e l’arrivo dei Re Magi grazie alla partecipazione dei bambini del Catechismo, dei Genitori e dei nonni. L’Edizione 2017 del Presepe Vivente porta in scena un San Francesco che nella notte Santa si lascia guidare dalla Stella Cometa per vedere cosa accadde quella in quella notte “Fuori dal Tempo”.

img_7661La narrazione quest’anno si focalizza sui mestieri e sull’impossibilità di lavorare nella notte buia, ma quando la cometa arriva ad illuminare la gente e a dare l’annuncio tutti riprendono il proprio lavoro per poter aiutare la nuova mamma e il suo bambino: il fornaio porta qualche panino, le lavandaie panni per coprirsi e il falegname la culla per Gesù bambino. Si racconterà, inoltre, dei simboli di cui già è intrisa la natività. La rappresentazione della durata circa di 30 minuti, ha scenografie interamente realizzate con materiali di riciclo e sarà arricchita di canti etnici grazie all’aiuto del Maestro Paolo Rocco di Pianoro. Bambini ed adulti si spalleggeranno per ricordare la nascita di Gesù e l’arrivo dei Re Magi, che in questa edizione saranno 5 a simboleggiare tutti i continenti.img_7683

Al termine del racconto sarà possibile entrare in chiesa per il bacio a Gesù bambino.

Tutto sarà allestito nel piazzale antistante la parrocchia, mentre in caso di maltempo la rappresentazione si terrà all’interno della Chiesa.

Prima di congedarsi un momento di festa per tutti con Vin brûlé, cioccolato caldo, te e biscotti ed una Befana che lascerà piccoli doni a tutti i partecipanti. Un modo alternativo per salutare il Natale e le feste tutti assieme!

L’iniziativa è gratuita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...