Le notizie della settimana : INCENDIO A SAN LAZZARO, FESTA DEL CIOCCOLATO IN PIAZZA TREBBI

a cura di Stefano Rimondini

30-7-untitled26.1. 2017 – San Lazzaro, rogo in un palazzo di via Emilia. Sono state ore di angoscia quelle trascorse dai numerosi inquilini del palazzo in via Emilia 1 che mercoledì notte, poco dopo le due, sono stati svegliati dai vigili del fuoco per uscire immediatamente dallo stabile a causa di un violento incendio sviluppatosi nelle cantine. Cinque le squadre dei caschi rossi accorse sul posto, insieme ai carabinieri del nucleo radiomobile della locale stazione, perché il fumo in pochi minuti aveva avvolto già tutto il palazzo. Le quarantacinque famiglie che abitano sopra le cantine andate a fuoco sono state fatte evacuare, mentre nell’altra parte30-incendio-4q4pnscp dello stabile solo quelle ai primi piani, ma sono comunque scesi tutti. Non si respirava a causa del fumo, arrivato fino al sesto piano». I POMPIERI hanno lavorato cinque ore prima di riuscire a domare le lingue di fuoco che hanno completamente distrutto gli scantinati, danneggiando parte dell’impianto idrico ed elettrico. Nonostante la vastità dell’incendio, non c’è stato alcun ferito.

30-5-untitled26.1.2017 – I maestri del cioccolato a San Lazzaro con laboratori, degustazioni e decine di stand. Dal 3 al 5 febbraio ritornala ‘Festa del Cioccolato Artigianale’, in Piazza Maria Trebbi a San Lazzaro. Il programma è ricco di eventi: si svolgeranno, ad esempio, percorsi di degustazione con abbinamenti curiosi e verrà mostrata la lavorazione del cioccolato. 30-11-untitledTornano anche le dolci prelibatezze frutto di tradizione ed esperienza per deliziare il palato di grandi e piccini. Da venerdì 3 a domenica 5 febbraio gli artigiani del cioccolato apriranno gli stand dalle 14 alle 20 e sabato e domenica dalle 9 alle 20. La manifestazione prevede percorsi di degustazione e assaggi oltre a laboratori di cioccolato.

30-2untitled27.01.2017 – Il 27 gennaio 1945 è la data dell’abbattimento dei cancelli del campo di concentramento di Auschwitz ed è la data del “Giorno della Memoria” per ricordare una delle più grandi tragedie dell’Umanità (legge  n°211 del 20 luglio 2000) e i Comuni del territorio Metropolitano hanno  organizzato numerose iniziative, presentando libri, documentari, proiezione di filme e documentari, spettacoli teatrali, mostre, incontri con le scuole. Il programma completo è consultabile sul portale http://www.cittàmetropolitana.bo.it

28.1.2017 – SAN LAZZARO, UN EVENTO PER BIMBI 30-1-untitledIL 30 GENNAIO,DALLE 9.30 ALLE 11.30, AL NIDO D’INFANZIA LA CICOGNA. UN LABORATORIO PER I BAMBINI CHE HANNO USATO FRUTTA E VERDURA COME FOSSERO PENNELLI

30.1.2017 – Alberto Tomba «Nella mia seconda vita mi piace dormire e lavare auto» Il campione bolognese di sci ha appena compiuto 50 anni e concede qualche intervista. «Mi cercano di continuo per i reality. Ma io sono all’antica: niente social e amici di 30-imagesqwxt4zk4un tempo».  Tira  il fiato e ferma il cronometro Alberto Tomba, dopo una gran parte di vita dedicata allo sport. Ma erano anche gli anni della vita patinata e paparazzata, in pieno stile Anni Ottanta- Novanta. A cui è sopravvissuto. Con un trucco alla Sorrentino: sparire il più possibile, come uno «young pope» degli sci. Alla scoperta di una vita, finalmente la sua, da vivere in tutte le manche che si possono costruire e vincere, anche senza riflettori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...