Le notizie della settimana ! MIGRAZIONE DI RUSCO, GIANNI MORANDI DAI CARABINIERI

a cura di Stefano Rimondini

999untitled7-2-2017 – Migrazione di rusco. Caos provocato dai diversi sistemi di raccolta. Si studia un piano che delinei zone omogenee per far guerra ai pendolari dei rifiuti che fanno il travaso di «rusco» dall’hinterland verso la città. Il Comune di Bologna sta lavorando ad un piano per scoraggiare il fenomeno della migrazione della spazzatura, con i viaggi in macchina per portare i sacchi neri dove ci sono i cassonetti. Da Casalecchio molti li portano in città, alla Barca, da Castelmaggiore 99-untitledli portano invece al Navile ma c’è chi dal centro li porta in via Zanardi e via Saffi. L’obiettivo è creare zone omogenee nei sistemi di raccolta dove esiste il problema. Ma i sindaci dell’hinterland avvisano il Comune: così il problema non si risolve. La soluzione? Un unico modello di raccolta differenziata a livello metropolitano da prevedere nel bando di gara per l’assegnazione del servizio. Magari un po’ più semplice.

998-untitled7-2-2017 – Polveri sottili ritornano a norma. COME PREVISTO, pioggia e vento hanno spazzato via le polveri sottili e riportato nella norma i valori rilevati che la scorsa settimana avevano segnato concentrazioni da allarme rosso. Già sabato, dopo le prime precipitazioni, il valore in città e in pianura è sceso sotto la soglia di legge dei 9988-untitled50 milligrammi per metro cubo.  Questo significa che Bologna fra il 31 gennaio e ieri non ha raggiunto i sette sforamenti consecutivi, che avrebbero costretto i Comuni all’adozione delle misure di emergenza previste dal piano aria.

999999999untitled7-2-2017 – Evasione, stanati oltre mille furbetti per un buco di due milioni per Imu e Tari a San Lazzaro. Il sindaco Conti: «Recuperare risorse significa ristabilire equità».  Il Comune, infatti, nel 2016 ha accertato l’evasione di circa 1 milione e 800mila euro: soldi che dovevano essere versati per Imu e tassa rifiuti. Nel quinquennio 2012-2016 sono stati 1254 gli evasori sanlazzaresi. Si tratta di residenti e titolari di imprese private che o non hanno pagato una delle due tasse, o non hanno dichiarato la giusta superficie o il reale numero dei componenti del nucleo familiare per la Tari, o che hanno pagato meno per errori di calcolo.

9999999untitled7-2-2017 – SAN LAZZARO, LABORATORIO D’INGLESE IN MEDIATECA. APPUNTAMENTO CON ENGLISH LAB, LABORATORIO LINGUISTICO IN INGLESE A CURA DI YOUNET E INFORMAGIOVANI

6-2-2017 – Gianni Morandi in Caserma dei Carabinieri di San Lazzaro di Savena. 9-untitled“Ho perso il portafoglio,- ha dichiarato – con la patente. In questo periodo sono un po’ distratto, mi perdo sempre qualcosa, speriamo di non perdere la testa…», scrive infatti Morandi sulla sua pagina  Facebook. E posta la foto della caserma di carabinieri di San Lazzaro e relativa denuncia. MIgliaia le adesioni dei fans.

9-imagesowe762al6-2-2017 – Lavori di pavimentazione sulla A14 BolognaTaranto. Autostrade per l’Italia rende noto che dalle ore 22:00 del 7 febbraio alle ore 06:00 di mercoledì 8, è stata chiusa l’entrata della stazione di Bologna Borgo Panigale, sia verso la A1 Milano-Napoli (in direzione di Milano) sia verso la A14 (in direzione di Ancona).

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...