OPEN DAY “DIStranoi APS”

Jabeen…, è in serio pericolo”

Chi?… Chi?, Ram”

C’è un bambino, avrà 8 o 9 anni, non parla mai è sempre, è sempre spaventato è come se i suoi occhi cercassero aiuto… temo che cada in depressione…”

Tratto dal film “Stelle sulla terra”

Sono stata per diversi anni, prima di diventare mamma, educatrice di sostegno a scuola ed ho potuto vedere come, negli ultimi anni, crescesse il bisogno di comprendere cosa sono i disturbi specifici dell’apprendimento e come poter aiutare i bambini e ragazzi che si trovano in questa situazione.

Ma come fare?

Ad oggi, anche se nella teoria si sa sempre di più su tali disturbi, chiamati DSA, per gli insegnanti non è semplice insegnare ad imparare a questi fanciulli.

Quando ho conosciuto l’associazione “DIStranoi APS” e le sue fantastiche e generose fondatrici: Irene, Sabrina e Chiara, mi sono fatta contagiare dal loro entusiasmo e voglia di aiutare.

Perché è di questo che si tratta: aiutare i bambini e ragazzi con DSA e le loro famiglie nel percorso scolastico insegnando metodologie e strategie di apprendimento.

E sono molto orgogliosa e soddisfatta di invitarvi tutti all’inaugurazione dell’innovativo servizio di doposcuola per studenti DSA attivato in collaborazione con il Quartiere Savena del Comune di Bologna.

L’Open Day di “DIStranoi APS” sarà mercoledì 29 gennaio 2020 dalle ore 15,00 alle 16,30 presso lo spazio “Fermo Immagine” in via Faenza 2 a Bologna.

In tale occasione l’associazione presenterà i progetti e servizi pensati sia per gli alunni con DSA sia per gli alunni BES ad Alto Potenziale Cognitivo o Plusdotazione.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete visitare il sito www.distranoi.org o chiamare il 370 3073286.

A prestissimo !!!!

doposcuola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...